Visualizza la versione completa : Acreichthys Tomentosus
Ciao a tutti vorrei un consiglio...
Ho letto che A. tomentosus è un gran mangiatore di aiptasie e xenie, per tanto vorrei introdurlo nella mia vasca per sterminare quanto sopra.
La mia domanda è: quando ha finito di mangaire aiptasie e xenie si riesce ad adattare ai mangimi in commercio?
E non per ultimo: puo essere una minaccia per acropore, seriatopore, etc...?
Se qualcuno ha avuto epserienze in merito accetto consigli
Grazie
bacca, io ce l'ho ed effettivamente mi ha pappato xenia e aptasie, ma non è una garanzia. Inoltre è abbastanza facile che venga scambiato con altri pesci lima che mangiano i polipi degli sps.
Il mio mangia granulato senza problemi e in linea di massina si adatta abbastanza. Gli altri pesci lima possono essere un rischio per gli sps,ma il tomentosus è meno a rischio :-))
ede, ma tu invasca hai sps? se si, ti ha creato problemi?
UN ultima domanda: ma di che colre è?
L'ho visto in internet sia di colore marrone mimetico che di colore verde acido
Si, ho sps e non mi ha dato mai nessun problema.
Il colore varia un po', tipo di notte è bianco a chiarre scure più evidenti, invece di giorno è grigio "roccia".
Mi sa che per il riconoscimento non ti puoi basare sul colore.
***dani***
03-04-2008, 09:13
Come colorazione prevalente deve avere un fondo marmorato, eventualmente tendente al verde, ma non verde pieno.
Difficile che spizzichi gli sps, mentre potrebbe spizzicare gli lps, ma in ogni caso qualsiasi pesce lima si riesce a pescare anche bendati, quindi non è un grosso problema.
Con gli lps non mi sta dando nessun problema, per ora #13
Solo una sera se l'è presa con una tridacna per un po', ma poi ha capito che non era di suo gusto e ha lasciato perdere, infatti ora la tridacna è sempre bella aperta.
bacca, io ce l'ho ed effettivamente mi ha pappato xenia e aptasie, ma non è una garanzia. Inoltre è abbastanza facile che venga scambiato con altri pesci lima che mangiano i polipi degli sps.
Il mio mangia granulato senza problemi e in linea di massina si adatta abbastanza. Gli altri pesci lima possono essere un rischio per gli sps,ma il tomentosus è meno a rischio
quotoede, #36#
me l'hanno regalato da un mesetto(e per fortuna hanno preso il pesce lima giusto), non mi ha mai dato problemi con polipi di sps o lps..
le aiptasie le ha finite ma non guarda neanche di striscio la xenia -28d# ..
come cibo va benissimo del granulato, poi la sera, quando do da mangiare alla tubastrea, gli dò qualche artemia surgelata con la siringa #36#
per me è bellissimo #36#
giolamot
03-04-2008, 17:58
Il mio non caga di striscio neanche la xenia e nessun corallo: in compenso rompe le palle di tanto in tanto alla tridacna. Mangia secco senza problemi e anche artemia surgelata, anzi è uno dei primi quando do da mangiare.
occhiuto
25-07-2009, 16:38
Come colorazione prevalente deve avere un fondo marmorato, eventualmente tendente al verde, ma non verde pieno.
Difficile che spizzichi gli sps, mentre potrebbe spizzicare gli lps, ma in ogni caso qualsiasi pesce lima si riesce a pescare anche bendati, quindi non è un grosso problema.
-05 -05 -05 -05 come??? il mio sta divorando una trachyphillia ma a prenderlo è davvero dura...visto tutti gli anfratti che ho creato #17
eppure per 2 settimane non l'ha nemmeno guardata, e mangia regolarmente tutto, dal secco al surgelato...
come in tutte le cose, il fattore "C" è decisivo...
help :-D
occhiuto
25-07-2009, 16:40
Roby V.,
sono contento per te, ma tienilo d'occhio #36#
è un consiglio :-D
occhiuto
25-07-2009, 16:42
***dani***, bello il tuo sito, davvero! Utile e completo. Splendida iniziativa #25 #25 #25 #25
***dani***
29-07-2009, 15:33
occhiuto, grazie :-)
stefano61
29-07-2009, 15:38
Il mio ha divorato le aiptasie ma non le xenia.
e ogni tanto una puntatina alle achantastree la fa -04
occhiuto
29-07-2009, 15:59
stefano61, io l'ho tolto, a malincuore, ma l'ho tolto....il rischio è grosso #36#
stefano61
29-07-2009, 16:43
occhiuto,
bisognerebbe, avere una cerchia di amici da poterselo noleggiare al bisogno.... #19
.............il mio vive praticamente in una vasca di sola xenia!!!e due aiptasia...però è simpatico...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |