PDA

Visualizza la versione completa : rimuovere il silicone dai vetri

miccoli
02-04-2008, 19:43
salve ragazzi ho acquistato su e bay una vasca da 300 lt
ha solo un problemino: sulla parte inferiore del vetro posteriore ci sono alcune ''sgommate ''di silicone
dato che non voglio usare sfondi interni volevo ripulirlo perbene
c'è qualche trucchetto, oltre alla lametta?

lusontr
02-04-2008, 20:22
ci sono prodotti apposta.. solventi in spray e sono molto efficaci

vai in un brico e chiedi di solventi per silicone

l'hai presa tu la vasca verso deruta? :-D

Mkel77
02-04-2008, 20:34
in questo caso ti sconsiglio di usare solventi, perchè se non te ne accorgi e ti va a finire sulle siliconature che servono rischi non pochi problemi..............secondo me dovresti armarti di pazienza e andarci di lametta............. ;-)

Kanta88
02-04-2008, 21:10
in questo caso ti sconsiglio di usare solventi, perchè se non te ne accorgi e ti va a finire sulle siliconature che servono rischi non pochi problemi..............secondo me dovresti armarti di pazienza e andarci di lametta............. ;-)

mi sa che Mkel77 ha proprio ragione...se per sbaglio sciogli una siliconatura di quelle "portanti" dopo l'acquario ti fa una bellissima cascata tropicale...sul pavimento però #06

lusontr
02-04-2008, 21:29
cavolo mica è acido.. io l'ho usato basta coprire le siliconature con un po' di nastro e spruzzare.. lasciare agire e due secondi e rimuovere con la lametta.. l'ho fatto poche ore fa..basta un po' d'attenzione.. e poi per scongiurare l'impossibile si sciacqua per bene

miccoli
03-04-2008, 12:32
ci sono prodotti apposta.. solventi in spray e sono molto efficaci

vai in un brico e chiedi di solventi per silicone

l'hai presa tu la vasca verso deruta? :-D

no era a tavernelle :-D :-D :-D

comunque penso che faro con il solvente(non sono poi molto imbranato nei lavori manuali) , coprendo con del nastro isolante le siliconature portanti
ho paura di rigare il vetro con la lametta..
grazie ragazzi!
:-)