Entra

Visualizza la versione completa : Discus gonfio

Sakmo
02-04-2008, 19:03
Ciao a tutti,
ieri dopo il cambio d'aqcua mi sono accorto che uno dei miei dischetti se ne stava nascosto sotto una radice tutto il tempo e non mangiava guardandolo meglio mi sono reso conto di un pronunciato gonfiore..... vi mostro due foto:

http://i213.photobucket.com/albums/cc287/sakmo_xxxx/DSCN1800.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc287/sakmo_xxxx/DSCN1797.jpg

Posto i valori:

Vasca da 175L (dentro ho 5 dischi + 4cory e 15neon...un po affollata, lo so!!)

Cambi settimanali o al max ogni 10 gg (50% acqua osmotica e 50 rubinetto riposata per più di 24 ore e trattata con biocondizionatore)

PH : 6,2
KH : 1,5
GH : 2,5
PO4: 0,5

Alimetazione più di 3 volte al giorno con base per dischi della JBL, artemia liofilizzata, mangime in fiocchi a base di spirulina. Il tutto logicamente alternato durante il giorno e ogni tanto chirodomus surgelato (ben scongelato prima della somministrazione) e tubifex liofilizzato

Facendo bene caso al gonfiore mi sembra poco uniforme, cioè sembra che ha come dei bozzi in alcune zone dell'addome! sicuramente non può essersele procurate da lotte perchè non presentano escoreazioni superficiali; quindi mi viene da dire, forse sbagliando no so, che il problema è interno. sinceramente non so che pensare #07

Scusate ma nel caso in cui si tratti di idropisia sbaglio o è contagiosa? cioè lo dovrei isolare e tattare con medicinali appositi (se non sbaglio il bludimedilene??)

Sakmo
07-04-2008, 13:17
ooo nessuno mi sa dire nulla?!?
per il momento si è un po sgonfiato ma continua a presentare dei rigonfiamenti molto localizzati in alcune aree del ventre (anteriormente in basso)
si è scurito, rimane ancora isolato e non mangia

nessuno mi dice nulla?!?

lele40
08-04-2008, 19:17
si è scurito

coloraZIONI FECI
DALLa descrizione che dai potrebbero esser5ci i presupposti di flagellati intestinali,ma la cosa grqave e che il epsce nn mangia.....somministra compostio per acqauriolfia atti a curare l'examitasi e cmq contenenti metrodinazzolo.es examita dell'esha ,spiroexol etc etc-.

Sakmo
09-04-2008, 12:51
NON MANGIA!
per il momeno si è sgonfiato ancora e ha ripreso colorito
lele te dici di somministrare examita ma lo devo isolare o a ttta la vasca??

lele40
09-04-2008, 21:12
se possibile sarebbe da isolare ! cmq nn e' grave se nn puoi farlo

Sakmo
14-04-2008, 00:15
il pesce si è sgonfiato e ha ripreso i colori naturali,
oggi però ho fatto caso alle sue feci e sono bianche
qualche indicazione??o consiglio?

lele40
15-04-2008, 19:57
hai fastto qualche terapia???mangia?

Sakmo
16-04-2008, 14:50
no praticamente nulla, santa pazienza!!
ora mangiucchia anche se ha feci bianche e ho paura sia affetto da qualche parasito... un po di aglio o qualche antiparassitario? #24

lele40
19-04-2008, 08:59
iniiza con un po' dia lgio tritato finemente in cibo a scalgiwe in modo che esse possano assorbire bene il succo dell'algio.successivamente se la cosa nn milgiora si dovra ' pensare a falgellati intestinali o verminosi.