Visualizza la versione completa : acquario per solo guppy platy e porta spada? entrate!!!!!!
ciao come da titolo io vorrei allestire il mio vechio acquario da 70 l con solo guppy platy portaspada e dei pesci per la pulizia...vorrei sapere tutto il materiale come il tipo di ghiaietta le piante devono essere numerose? e soprattutto quanti pesci per ogni specie...io non ho l'impianto co2 cosa mi consigliate...farlo io con il lievito o altri metodi?perke' ho visto ke esistono delle pastiglie di co2 oppure un impianto eletrico!cosa mi consigliate!siate numerosi perke' ho bisogno!graxie in anticipo ciao #17 #17
visto che sono tutti poecilidi non c'è differenza per il materiale che usi ti consiglio solamente di inserire piante che arrivino in superfice o galleggianti (per gli avanotti)
mettine pochi soprattutto i portaspada diventano molto grandi quindi ti consiglio di non mettereli
ok cmq per l'impianto co2 cosa mi consigliate?artigianale?eletrico?in pastiglie?
A meno ke tu nn voglia piante impegnative la co2 puoi anke nn metterla
_________
laco.
io pensavo di mettere un anubias vescicularia saggittaria?dite ke con la co2 in pastiglie e magari artigianale vanno bene?quali piante inoltre potrei mettere?
rotala rotundfolia, cabomba...
ciao piras, io ho un acquario dedicato a guppy e portaspada, ma è di 125l. lordi, non ho CO2 e lo gestisco senza troppo impegno (dai un'occhiata al profilo, se vuoi avere qualche altra informazione).
Secondo me 70l. sono pochi per metterci dei portaspada.
Ti dico la mia esperienza, il maschio tende a inseguire sempre la femmina (il mio se n'è scelta una, nonostante la presenza di altre 2), e lei scappa di continuo, se c'è spazio e piante dove nascondersi va bene, altrimenti (in un acquario piccolo) la femmina si stressa.
I poecilidi vanno inseriti in proporzione 1m+ 2 o 3 f. , tu hai abbastanza spazio?
Altro problema: essendo di taglia più grande i portaspada hanno la bocca un pò più grande dei guppy, quindi, si mangeranno tutti gli avannotti, se li terrai in acquario insieme ai pesci adulti.
In sintesi, io ti consiglierei di prendere guppy e platy ;-) , nel tuo acquario andrebbero bene
ok grazie del consiglio cmq quanti guppy metto?e platy? i pulitori?quale specie di pulitori? io non voglio avere troppi avannotti nel acquario quindi oltre ai portaspada quale pesce potrebbe diminuire il numero della nuova prole? #18 #18 #18 #18 (cioe' ke se li pappa) -11 -11 -11
Non li chiamare "pulitori", è un'espressione brutta ;-) , poi anche loro sporcano. I corydoras più adattabili ai valori d'acqua dei poecilidi sono aeneus e paleatus, devi scegliere una sola specie e metterne almeno 4-5 della stessa specie perchè sono pesci gregari.
Anche i guppy mangiano gli avannotti, sono voraci anche loro.
Io al posto tuo metterei 2 sole specie di poecilidi, guppy e platy, in rapporto 1m+2f per specie ed eviterei i cory per problemi di sovraffollamento
quindi metto solo 1 m 2f guppy e 1m 2 f platy? ma cmq dopo ke nascono gli avannotti ke numero max posso tenere nel 70l di pesci?15 e troppo?
El Giova
03-04-2008, 19:13
Non ne so molto (comunque tengo e più che altro tenevo parecchi guppy) ma comunque i guppy non arrivano(a parte le femmine più grandi) ai 5cm quindi...Credo comunque che tu possa tenercene una 15ina sempre che il tutto sia pulito e ben areato...
avrai pesci di taglia diversa, e non crescono poi tanto velocemente, calcola che in media vivono circa 2 anni e mezzo o 3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |