Entra

Visualizza la versione completa : nuovi acquisti

Claudio s
02-04-2008, 17:56
Ciao. La scorsa settimana ho acquistato un chicco di riso bianco/arancio ed un orifiamma ventail arancio.
Sono già sette giorni che sono in quarantena nella vasca da 30 litri ed io non tengo più, che dite posso fidarmi a metterli nell'acquario grande o devo aspettare ancora un pò... mi sembrano belli vispi ed in buona salute...

onlyreds
03-04-2008, 11:06
Ciao. La scorsa settimana ho acquistato un chicco di riso bianco/arancio ed un orifiamma ventail arancio.
Sono già sette giorni che sono in quarantena nella vasca da 30 litri ed io non tengo più, che dite posso fidarmi a metterli nell'acquario grande o devo aspettare ancora un pò... mi sembrano belli vispi ed in buona salute...
In questa settimana hai messo un po' d'acqua della vasca grande nel 30L? Per mie brutte esperienze ho notato che i pesci appena comprati soffrono parecchio il carico batterico (che c'è sempre) della vasca in cui vai a metterli. Non ne so il motivo, è come se non fossero abituati al tipo di batteri che popolano la vasca e quindi, unito allo stress del trasferimento, a volte non superano lo shock...
Il mio consiglio quindi è di trasferirli se li hai fatti acclimatare con l'acqua della vasca principale o di farli acclimatare per 1 settimana...
ciao!

Franceschina
03-04-2008, 13:32
Se non l'hai già fatto, versa piano piano, acqua dell'acquario nel 30 litri,
. Poi spostali, con delicatezza.
L'acquario che li ospiterà quanti litri è?

Claudio s
03-04-2008, 14:18
..da venerdì scorso inserisco nella vaschetta 1.5/2 litri al giorno di acqua dell'acquario principale; domenica ho controllato i valori ed erano pressochè uguali.
Francy l'acquario che gli ospiterà è un 300 litri lordi in cui sguazzano felici da dicembre 2 orifiamma bianchi con la testa rossa..
che dite aspetto almeno fino a domenica ... ciao e grazie

onlyreds
03-04-2008, 14:25
..da venerdì scorso inserisco nella vaschetta 1.5/2 litri al giorno di acqua dell'acquario principale; domenica ho controllato i valori ed erano pressochè uguali.
Francy l'acquario che gli ospiterà è un 300 litri lordi in cui sguazzano felici da dicembre 2 orifiamma bianchi con la testa rossa..
che dite aspetto almeno fino a domenica ... ciao e grazie
domenica può essere il "Giorno" #70 #70

Franceschina
03-04-2008, 14:28
Si,vai tranquillo!
Complimenti per la vasca! -b01

Claudio s
03-04-2008, 14:34
evvai domenica debutto in società -99 9
grazie per i complimenti Francy , però anche tu non scherzi!! (l'ho vista su youtbe)

onlyreds
03-04-2008, 14:43
anch'io voglio vederli!!!

Claudio s
03-04-2008, 14:53
Appena guarisco (sono a casa al computer perchè ho un braccio ingessato) e potrò quindi prendere bene la mira posterò un foto.
Comunque hai ragione only l'inserimento è molto delicato ed ho pensato anch'io che sia per il carico batterico che c'è in vasca. Per esperienze passate mi è pure venuto il dubbio che i pesci prima di arrivare in negozio li trattino con antibiotici per evitare pericolose epidemie durante il trasporto,poi arrivati negli acquari privati solo i più forti sopravvivano..

onlyreds
07-04-2008, 08:48
Inseriti? Come stanno?

Claudio s
07-04-2008, 09:57
bene grazie, inseriti ieri mattina. Il chicco di riso si è subito aggregato agli altri due
scorazzando e chiedendo cibo ogni volta che mi vedeva, sai cosa voglio dire; l'orifiamma arancio forse a causa di una cattura + problematica(si mi aiuta mia moglie ma ho in uso solo il braccio sinistro) è rimasto spaventato per tutta la mattina: si isolava ,si nascondeva ad ogni movimento e teneva spesso la dorsale ripiegata.
Poi da ieri pomeriggio ha rimesso su la pinna e si è unito agli altri e fino ad ora sembra andare tutto bene; comunque ieri quando l'ho visto così spaventato ho aggiunto in acquario un po' di aquasafe e penso abbia aiutato....

onlyreds
07-04-2008, 10:03
ottimo!!! -28

*Johnny*
07-04-2008, 10:32
Claudio s, complimenti! #22
Aspettiamo le foto quando potrai...
Franceschina, anche io voglio vedere il tuo acquario su Youtube (ficcanaso! #12 ), postaci il link!

Franceschina
07-04-2008, 22:43
bravo,complimenti! #25

Il mio acquario.. hihi! Ora è un pò cambiato,la ninphea è cresciuta molto. Comunque eccovi il link.. http://it.youtube.com/watch?v=iolM3Mg6XK4

onlyreds
08-04-2008, 10:07
bravo,complimenti! #25

Il mio acquario.. hihi! Ora è un pò cambiato,la ninphea è cresciuta molto. Comunque eccovi il link.. http://it.youtube.com/watch?v=iolM3Mg6XK4
Carino!!! E come sono vispi i pesciotti!
Quella piantina rossa ha un bulbo marroncino come radice? Io ne avevo una così (col bulbo) in un vecchio acquario dai miei. Era venuta su fantastica: foglie enormi, veramente da non credere. Ad un certo punto aveva pure fatto un fiore che usciva dalla vasca!!!

Franceschina
08-04-2008, 10:50
Si, ha il bulbo marrone.
E' una Ninphea Lotus Red. E' stupenda, e i pesci non la calcolano neanche!
Sono contenta che ti piaccia!
:-)

*Johnny*
08-04-2008, 11:22
Franceschina, è bella la tua vasca, complimenti! #25
Che bello vedere i pescioloni nuotare felici in tanto spazio (e fare anche le capriole!) :-)

Claudio s
08-04-2008, 20:19
Si, ha il bulbo marrone.
E' una Ninphea Lotus Red. E' stupenda, e i pesci non la calcolano neanche!
:-)

buono a sapersi... ciao