Visualizza la versione completa : acqua molto torbida
Un giorno decisi di passare a berlinese con l'agg di 2 ml di alcool purissimo al giorno.Prima l'acquario girava con uno skimmer e moooooooolto biologico che mi dava grossissimi problemi cn i nitrati.Appeno ho tolto i cannolicchi l'acqua è diventata torbidissima.Perchè???????Per eliminare questa torbidezza basta un grosso cambio d'acqua?????Grazie
marcox1, porca vacca #23 2ml di alcool e eliminazione totale del biologico #07 ,avrai sicuro una prolificazione batterica.
che skimmer monti???quante roccie hai in vasca????
intanto fai un canbio grosso e metti carbone
skimmer h&s a110 f2000 l'acquario è di circa 220 lt rocce sn vive ma di kg sinceramente nn te lo so dire.Ma ke significa proliferazione batterica???
marcox1, significa che con tutto quell'alcool che hai buttato e l'eliminazione di botto del biologico,i batteri sono cresciuti a dismisura,rendendo l'acqua torbida,e non và bene.
fate le cose senza neanche sapere cosa hanno come controindicazioni #23
non sai quante roccie hai e se fossero poche???? almeno il biologico ti rilasciava nitrati questo sì,ma non ti faceva avere ammoniaca e nitriti in vasca.
se riesci fai una foto almeno capiamo quante roccie...occhio e croce....tù abbia.
si ma prima i nitrati a 100 mg/l -05 erano assai!!!!Molte attinee morivano dopo pochi giorni!!!Ora sn scesi a circa 40mg/lt già và meglio ma l'acqua è torbida!!!!MA si può sistemare????Dimmi di si!!! -20
:-D :-D ti credo che sono scesi a 40....te l'ho già detto..fai un cambio grosso e metti carbone.
ma bisogna sapere se hai abbastanza roccie...quindi o ci dici i kg oppure fai una foto,+ di così non sò che dirti ;-)
andreaross
02-04-2008, 18:38
per come è messa la vasca farei un cambio del 50% d'acqua subito e un'altro cambio del 50% fra una settimana ... soluzione drastica ma che forse ti permette di ripartire bene. se hai pesci o coralli li appoggerei momentaneamente da qualcuno.
ciao
andrea
ok ecco la foto nn è molto kiara ma cmq!!
http://img99.imageshack.us/img99/9056/dscf0072xm7.jpg
ti conviene postare nel med....o sbaglio?
nel med ci sn poki utenti e nn risponde quasi mai nessuno!!
marcox1, non sò se nel med i canoni siano sempre quelli,se lo fossero le roccie mi sembrano pochine a vista,l'acqua non è così torbida come sembrava dalla richiesta di aiuto ;-) fai un buon cambio metti carbone e tieni monitorati i valori e vedi come và,sul med non riesco a dirti di + sorry
scusa abra quella foto è fatta prima di quando diventasse torbida per farti vedere bene le rocce!!!Ora vedo di mettere una foto!!!La scatto immediatamente
ma nel med ci sono dei parametri totalmente diversi...salinità , temperatura,etc etc...sabbia... #23
eccola nn si vede nnt -20
http://img291.imageshack.us/img291/6292/dscf0078yy5.jpg
darmex, presumo che se ha fatto un med si sia informato almeno di quelle cose eh...almeno spero #24
vabbè marcox1sei incasinato forte,ma come scritto già 3 volte l'unica è fare un cambio grosso e mettere carbone (basta non te lo dico più :-D )
altro non c'è da fare...se non chiedere prima di fare delle pirlate del genere ;-)
Beh + di grazie nn so ke dirti farò un grande cambio d'acqua e metterò carbone (spero ke funz) cmq grazie ancora vedrò di cambiare al + presto l'acqua.
l'ultima cosa devo continuare a somministrare alcool magari in dosi diminuide????
marcox1, nò fermati ora ;-) se vuoi ripartire fallo quando si è stabilizzato tutto,ma a dosi mooooooooooolti ridotte
ciccio_fibra
05-04-2008, 22:49
vorrei iniziare anchio ad alimintare i batteri(ora sto provando quelli dell'equo)con alcol puro
su 400 litri quanto ml al giorno o giorni alterni dovrei mettere?
non lo sò quanto visto che ho usato la wodka e mai l'alcool puro,ma partite piano mi raccomando.....sempre se lo volete fare...le vasche girano anche senza se gestite e allestite bene.
io partirei con 0,2ML e soprattutto non a giorni alterni anzi sarebbe bene dividere la dose in 2 volte al giorno,i batteri come fanno presto a nascere stessa cosa a morire.IMHO
ciccio_fibra
05-04-2008, 23:09
non lo sò quanto visto che ho usato la wodka e mai l'alcool puro,ma partite piano mi raccomando.....sempre se lo volete fare...le vasche girano anche senza se gestite e allestite bene.
io partirei con 0,2ML e soprattutto non a giorni alterni anzi sarebbe bene dividere la dose in 2 volte al giorno,i batteri come fanno presto a nascere stessa cosa a morire.IMHO
io wodca non ne ho
in casa
ma solo alcol o grappa
cmq proverò
ccome con l'acido acetico
iniziando con 1 goggia ogni 100 litri che ne dici? troppo poco o va bene?
musicalbox
06-04-2008, 23:10
Io uso i batteri della Prodibio: Biodigest e Bioptim. I risultati a mio avviso si vedono e pure in tempi brevi, essendo niubbo non mi azzardo a fare esperimenti con alcool, zucchero, vodka e tutta quella roba là. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |