PDA

Visualizza la versione completa : Sphaerichthys osphromenoides

PlasticPeppe
02-04-2008, 16:01
Salve vorrei chiedervi qualche info su qeusti particolarissimi pesci.
Ho notato che sono molto mansueti contrariamente a come descritti..
Non credo che stiano male..
io ne ho 2 in acquario (coppia) la mia donzella è già gravida, e comincia a da qualche giorno si sta adoperando a creare un piccolo grumo di bolle molto dense nella boscaglia :-))
Qualcuno ha esperienze con questi fantastici pesci??
Vi ringrazio anticipatamente! http://www.acquariofilia.biz/allegati/col134f_169.jpg

Danzinger
02-04-2008, 16:20
Purtroppo nessuna esperienza in merito,ma
BELLISSIMO. ;-)

sok
02-04-2008, 19:43
La femmina depone 20-40 uova e, dopo la fecondazione, inizia l'incubazione in bocca per due settimane, durante le quali non si nutre.
6 cm acque di diversi valori.poco evidenti le differenze tra i sessi. Assai combattivo, è difficile poterlo tenere in un acquario comune ove rischia di ridurre a mal partito i compagni, soggetti ai suoi attacchi. Si ammala facilmente e in genere ha esistenza breve. Temperatura: 28 °C. Alimento: ghiotto di prede vive, specie di larve d'insetti.

PlasticPeppe
02-04-2008, 20:36
Questo l'ho letto anche io Sok, ma siccome non riscontro nessun segno di aggressività volevo chiedere a chi ne ha, o ne ha avuti se anche per loro era cosi..
Cmq Grazie lo stesso! :-))

bacarospo
02-04-2008, 22:52
io ne ho 2 in acquario (coppia) la mia donzella è già gravida, e comincia a da qualche giorno si sta adoperando a creare un piccolo grumo di bolle molto dense nella boscaglia :-))

Come hai fatto a sessarli?
Il comportamento è anomalo non fanno nessun nido di bolle.

PlasticPeppe
03-04-2008, 11:31
li ho comprati assieme e già avevano figliato, quindi è stato il negoziante a darmi questa info, ed effettivamente è cosi, Per il fatto del nido, stessa cosa me lo ha detto lui, ed infatti è stato cosi...
;-)

bacarospo
03-04-2008, 17:01
li ho comprati assieme e già avevano figliato, quindi è stato il negoziante a darmi questa info, ed effettivamente è cosi, Per il fatto del nido, stessa cosa me lo ha detto lui, ed infatti è stato cosi...
;-)

Le cose sono due, o il negoziante ti prende per il culo (plausibile) o tu prendi per il culo noi (ancora più plausibile).
;-)

rox
03-04-2008, 17:47
Quoto Fabio..la riproduzione in cattività è cosa rarissima..forse in Italia non ancora ci riesce nessuno, figurati in un negozio.

Anche la storia è del nido non è vera..come riporta anche fishbase, sono incubatori orali

http://www.fishbase.org/Summary/speciesSummary.php?ID=11235&genusname=Sphaerichthys&speciesname=osphromenoides

;-)

sok
03-04-2008, 18:46
cmq io non li ho mai avuti