Entra

Visualizza la versione completa : ABC dell'acquario marino.... Rovero

Sandro S.
02-04-2008, 15:52
errore di stampa ?

a pagina 21 ultima colonna la frase finisce con:

"
attrezzature tecniche come lo schiumatoio
alla stessa filosofia di conduzione della
"

da quando si finisce una frase con la parola "della" ??? -05

Alessandro Falco
03-04-2008, 00:34
si ma e' impaginato malissimo...
a me ha deluso il testo ( paragonandolo a tutto il clamore antecedente )

Sandro S.
03-04-2008, 09:00
sinceramente, io sono un neofita e le info non mi sembrano essere inutili.....sono ancora all'inizio del libro.

neanche l'impaginazione non è male

Alessandro Falco
03-04-2008, 23:00
impaginato male nel senso che salta e riprende dopo diverse pagine i discorsi..
lo stesso Rovero ci disse che si erano sbagliati in tipografia..
non dico che non e' male come libro, pero' quando doveva uscire tutti quanti gridavano al capolavoro ( per dire ) e alla fine e' un libro un po' vago per i miei gusti

Rive Gauche
07-04-2008, 17:09
Ciao,
io ho letto il libro almeno 3 volte. #36#
Credo che per chi non ha mai avuto a che fare con acquarii di barriera, sia davvero un'ottima guida.
Poi, addentrandosi con crescente interesse nell'hobby dell'acquariofilia, ci si accorge che alcune parti potevano venire approfondite maggiormente, mentre altre che potrebbero interessare chi parte con una nuova vasca, non sono state affrontate.
D'accordo con voi per quanto riguarda l'impaginazione: effettivamente in parecchi casi ho perso il filo del discorso per ritrovare il seguito dell'articolo diverse pagine dopo.
Ad ogni modo, resta per me una delle guide più complete e di facile comprensione per chi è alle primissime armi.
I miei complimenti a Rovero.... #25

Vutix
10-04-2008, 18:37
Ad ogni modo, resta per me una delle guide più complete e di facile comprensione per chi è alle primissime armi.
I miei complimenti a Rovero....

quoto....se letto bene da l'idea di come si possa approcciare ad una buona gestione del marino #25

GIMMI
24-07-2008, 12:36
CIAO A TUTTI.

cerco urgentemente il libro per portarmelo in vacanza, credevo di andare il libreria a comprarlo........mi sono reso conto che è introvabile!!!!!

MI AIUTATE P.F.

indicazioni su dove acquistare e/o comprare usato anche da uno di voi!!!

massimo 335 6332556.
sono a roma

grazie

Marco AP
24-07-2008, 13:48
Come scritto in un altro topic, il libro forse lo puoi trovare in qualche negozio di acquari. La nuova edizione del libro sarà disponibile, almeno a detta del nuovo editore, a settembre.
Ciao ;-)

GIMMI
24-07-2008, 15:11
Marco confermo, nuovo editore a settembre, è quello che hanno detto anche a me, ma io volevo partirci ora per leggermelo in santa pace sulla sdraio!!!!!

qualche dritta su Roma chi ancora lo tiene oppure qualche sito che ancora ha disponibile una copia???

grazie
ciao

Marco AP
25-07-2008, 09:12
Marco confermo, nuovo editore a settembre, è quello che hanno detto anche a me

Sì, penso te lo abbia detto Tamara, una delle ragazze di NeoGea, che prende informazioni da me :-))

qualche dritta su Roma chi ancora lo tiene

Guarda... se sei di Roma, parti già in vantaggio. Prenditi le pagine gialle... e fatti un giro di telefonate, secondo me prima o poi qualcuno che ce l'ha lo trovi!

oppure qualche sito che ancora ha disponibile una copia???

Non credo. Probabilmente lo potresti trovare in qualche libreria generica tipo ibs o similari, ma anche se risulta disponibile, in realtà non lo è. Escluderei del tutto i negozi on-line di acquariofilia.

Cmq... se ti fai un giro di chiamate ai negozi di roma, secondo me qualcuno ce l'ha sicuramente!

Facci sapere, che poi magari spargiamo la voce anche qui.
Ciao ;-)

P.S. come ultima spiaggia prova a vedere se lo trovi usato su e-bay.

Alessandro Falco
28-07-2008, 03:50
mamma mia... a cesenatico un negozio ne ha tipo 3-4 ....

SupeRGippO
28-07-2008, 08:09
MASSIMO CASALI, vai in vacanza a Cesenatico e risolvi :-D

GIMMI
28-07-2008, 11:34
Ale, dimmi chi è di Cesenatico che me lo faccio spedire........ciao

Alessandro Falco
28-07-2008, 14:34
robinson ... e' una sorta di franchising che vende robe per tutti gli animali

acqua1
28-07-2008, 14:40
s_cocis,
lo avevo notato anche io....ma non fà riferimento alla pagina successiva???

GIMMI
31-07-2008, 00:31
contattato cesenatico...................a vuoto, comunque grazie.
ciao

Alessandro Falco
31-07-2008, 03:20
come a vuoto???

GIMMI
31-07-2008, 10:22
non ha il libro!!!!!

Alessandro Falco
31-07-2008, 20:45
allora e' proprio caccia al libro...

lo metto all'asta a 100 euro...

apparte gli scherzi io non lo leggo piu, pero' non ce la faccio a dar via un libro.. e' piu forte di me..

potresti chiedere all'autore come trovare sto cappero di libro

si chiama reefaddict sul forum mi sembra

GIMMI
01-08-2008, 01:34
Ale, il fatto è che fino ad ora sono stato impegnato con la parte tecnica, adesso che finalmente sono quasi pronto per partire si presentano altri due problemini trovare il vile denaro pe' sta cacchio de roccia e sapere cosa fare per gestire il tutto, di qui la necessità di avere un manuale che ti accompagni. nella "rete" ci sono troppe cose ed è più complicato organizzarle e seguirle.
il manuale di Rovero neanche l'ombra ne Roma che ho chiamato tutti librerie e negozi di acquari, Bologna nulla, Cesenatico e quell'altro posto che non ricordo nulla ho chiamato tutti ma non ci sono riuscito.
ti faccio una proposta: se non è troppo lungo e riesci a scannerizzarlo ti ringrazio con una ricarica di post pay cosi ti compri un pesciotto alla mia salute e mi fai super contento, altrimenti puoi faxarmi tutto ma la vedo più complessa. che ti sembra come idea?
mi faresti felice.
ciao

Alessandro Falco
01-08-2008, 01:46
Sono tante pagine, teniamola come ultima spiaggia ok?

anche perche' e' importante supportare chi spinge l'acquariologia con belle pubblicazioni...

se non riesci proprio a trovarlo, sono disposto a fartelo...

pero' vorrei che prima tu parlassi con reefaddict, ok?

e contattalo subito, perche' io l'otto parto!

GIMMI
01-08-2008, 01:48
ma come faccio a contattare proprio lui???

Alessandro Falco
01-08-2008, 01:53
fai cerca...

poi scrivi REEFADDICT

ti apre la prima che dovrebbe essere il suo profilo ci clicchi e gli mandi un mp...

gli dici che vorresti tanto il suo libro, ma non lo trovi assolutamente e che ti serve in questo periodo per leggertelo in relax durante le vacanze...

e vediamo se ti puo' spedire una sua copia :)

GIMMI
01-08-2008, 02:14
grandeee ho fatto come mi hai detto, ti sapro dire spero presto.
ancora grazie.

Alessandro Falco
01-08-2008, 02:35
Niente ;-)

ik2vov
01-08-2008, 10:22
Trovato il libro a Milano,

nel negozio Acquario Mediterraneo di Milano ce ne sono ancora 2 copie della versione marino ed una decina della versione dolce.

Qualche tempo fa anche Fish & Friends di Torino ne aveva qualche copia.

Ciao

GIMMI
01-08-2008, 11:13
GRAZIE gILBERTO, CHIAMO SUBITO.

ancora grazie Massimo

GIMMI
01-08-2008, 12:20
Gilberto, Torino finito e Mila no non mi risponde.............porca pupazza.
grazie tanto.

ik2vov
01-08-2008, 12:30
MASSIMO CASALI, Acquario Mediterraneo non spedisce, provaci, ma la vedo dura......

Ciao

GIMMI
01-08-2008, 22:12
finalmente ho finito di tediarvi, questa sera ho trovato il libro in un negozzietto di periferia ed ho comprato 20 kg di rocce coralline morte per 7 euro al kg sempre li.

adesso sono appagato e squattrinato.............quando toccherà alle vive sarà bello!!!

ciao

GIMMI
01-08-2008, 23:35
Ale...quest'estate mi documento ...........senti sto facendo la parete di fondo in polistirolo........aspetta stò sbagliando, vado dove si parla di rocce e allestimenti e ti racconto la mia parete di fondo cosi mi dai il tuo parere.
lo chiamero il topic lo chiamerò "il polistirolo in bombola, un valido aiuto"

a presto, ciao

dany26
11-08-2008, 21:38
Ragazzi sono andato in vacanza a Cesenatico e sono passato dal negozio Robinson, ho finalmente trovato il libro!! Ne restano 3-4 copie sia di marino sia della versione per dolce!!
Grazie della dritta Alessandro Falco!! :-)) :-))
ciaociao
-DANY-

GIMMI
12-08-2008, 20:13
Dany, ho trovato il libro a Roma, dopo tanta fatica, posso dire che per chi comincia è molto valido, a buon prezzo, semplice e direi anche unico visto che gli altri libri che mi sono capitati per le mani sono delle schede dei coralli e dei pesci, utili, ma per "dopo"

ciao e grazie

Skull99
30-09-2008, 13:59
Libro arrivato.... grazie ad un negoziante che me lo ha spedito come piacere personale.
ora inizia l'apprndimento

Marco AP
22-10-2009, 11:50
Vi comunico che il libro "ABC dell'acquario marino di Barriera" è di nuovo disponibile su NeoGea, precisamente qui http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1330 . Ciao ;-)