Visualizza la versione completa : info scalari
mary7781
02-04-2008, 13:36
mi dite i vari valori per far riprodurre gli scalari!!!
grazie melle
Leggiti i 3d della mia firma, ci trovi tutto... se poi hai bisogno di qualcosa di specifico chiedi pure.
Ehm... La vasca è quella della firma? Se la popolazione è quella non riuscirai a riprodurli....
_Sandro_
02-04-2008, 15:30
in quel caso...quoto! #36#
mary7781
02-04-2008, 15:37
si, è quello nella firma.
ma allora non potrò mai vedere nessun pesce riprodursi!!!!!!!!
_Sandro_
02-04-2008, 15:38
mary7781
02-04-2008, 15:47
ma con gli scalari che pesci possono esserci?
_Sandro_
02-04-2008, 15:48
fra quello che hai..scalari+oto+cory...
mary7781
02-04-2008, 16:05
ma prima mi deponevano sempre le uova, poi ho comprato altri scalari ma questi mi hanno distrutto la femmina, allora ho ridato al negoziante gli altri 2 che avevo comprato e sono rimasti i 2 ma da quando ho acquistato quelli che ho ridato al negoziante non mi hanno più depositato uova #07
_Sandro_
02-04-2008, 16:07
forse hanno,diciamo,sconvolto l'equilibrio in vasca e quindi dovrai aspettare un po'...da quanto tempo è che hai riportato i scalari al negozio?
mary7781
02-04-2008, 16:09
ormai sono più di 3 mesi!!!!!!!!!!
_Sandro_
02-04-2008, 16:13
ah...
i valori sono cambiati?
forse hanno proprio sconvolto tutto..non è stata una gran bella mossa..
sei sicuro che quella d prima era una coppia? #24
mary7781
02-04-2008, 16:17
si, se ti metto i valori mi sai dare una mano?
mary7781
02-04-2008, 16:18
i valori di settimana scorsa erano questi:
valori erano
ph-7, kh3 gh 10 nitrati oltre 50 fosfati sopra 2 ferro sotto 1
domenica ho fatto un cambio parziale e ora dovrei farli.
se riesco li faccio stasera
_Sandro_
02-04-2008, 16:20
aspettiamo 4ngel e t sapra' sicuramente dire qualcosa in+...il ph io lo porterei a 6/6.5
mary7781
02-04-2008, 16:22
mi sai dire come fare?
Hai la co2? Fai dei cambi ravvicinati, hai nitrati troppo alti, fosfati pure...
domandone per gli scalarofili (eddai 4angel,sto parlando soprattutto con te se non l'hai capito :-)) )
nell'ultima ripro fallita dei miei scalari non si sono mangiati subito le uova,anzi le hanno curate per benino, però quando le 48 ore erano passate (ne saranno passate forse 55,ma non so con esatezza l'ora della deposizione) ho visto che i genitori nn giravano più attorno al luogo della deposizione,non mi sono stupito che si fossero mangiati tutto visto che era solo la seconda deposizione.
quello che mi ha stupito è che le uova non erano del tutto sparite,erano rimaste le capsule ,diciamo, perfettamente trasparenti. vuol dire che i piccoli sono nati e subito mangiati o sono marcite le uova?
thank you... oh,se qualcun altro mi sa rispondere oltre a 4angel è benvenuto eh :-))
Il momento in cui i genitori si mangiano le uova è determinante per capire il motivo e far si che la volta successiva si possa ovviare a ciò. Va anche detto che più sono le deposizioni più aumenta l'esperienza dei futuri genitori, quindi, è anche normale che ogni volta le portino più avanti. Al momento della schiusa i genitori sbucciano gli avannotti dalle uova e li spostano da un'altra parte. A quel che hai scritto o li hanno spostati o hanno paura che qualche predatore possa essere attratto dai movimenti degli avannotti. Hai la luce notturna? Hai dei caracidi in vasca?
visto che la prima volta si erano mangiati le uova quando ho acceso la luce,questa volta li avevo lasciati al buio completo.
ho un gruppetto di rasbore come cooinquilini..
cmq il momento esatto non lo so,non ho visto la mangiata,solo che non c'era nulal se non quelli che potervano sembrare i "gusci" delle uova
Fatti una luce notturna con un led, trovi come fare sul faidate, e lo fai accendere quando si spengono le luci.
_Sandro_
04-04-2008, 10:09
si...aiuterebbe molto la coppia a non perdere d vista le uova..
mary7781
04-04-2008, 10:49
scusate ma come faccio ad inserire le foto?
così faccio vedere il mio acquario e i miei pesci
_Sandro_
04-04-2008, 14:04
o metti il link delle immagini o le alleghi nel post
ok,grazie sandro e angel :-)
_Sandro_
04-04-2008, 14:46
;-)
#07 #07 #07
problema,lo posto qui perchè CREDO sia correlato agli scalari.
ho visto proprio ora che uno scalare guardava un po' troppo insistenemente una rasbora,che ha iniziato a nuotare veloce,sbattere contro le pareti,e quasi saltare fuori dall'acqua.
so che ci possono essere casi di predazione,ma le rasbore sono in quella vasca da 3 anni (più o mano) quiandi sono anche belle ciccione,mentre gli scalari non sono neppure del tutto adulti.
MAI notato alcun tipo di aggressività,fatta qualche piccola eccezione per quando difendevano le uova,che ora non ci sono.
può essere che da un giorno all'altro decidano che le rasbore siano meglio dei fiocchi e delle artemia?? #07 #07
dopo pochi minuti di agonia la rasbora è morta:
aveva un occhio letteralmente rivoltato,temo che abbia anche sofferto,è morta e rimasta rigida in una posizione arcuata,povera #07
è possibile secondo voi che in uno scatto la rasbora stessa abbia urtato contro qualcosa o è irreale?
certo che proprio ora vedo che ci deve essere una rasbora femmina con le uova,perchè sono tutte eccitate,e un po' si scacciano a vicenda...
Tenere degli scalari con dei pesci più piccoli è SEMPRE un rischio.... E' come allevare un cucciolo di lupo con degli agnelli, magari non si renderà conto di essere un lupo, ma se se ne rende conto son dolori!
grazie per l'illuminnante paragone -28d#
solo mi sembra strano,perchè sono ancora dei lupacchiotti,e al contronto le rasbore sono delle mucche :-D
qeullo che voglio dire è che gli scalari sono alti qualcosa come 6 cm ad occhio,e le rasbore lunche 4- 4,5cm
boh..speriamo che si dimentichino di essere lupi,e che non inizino ad ululare mentre io dormo -28d#
cmq grazie =)
cavolo nn sono rasbore sono carrarmati ahahah
grazie per l'illuminnante paragone -28d#
Figurati...
solo mi sembra strano,perchè sono ancora dei lupacchiotti,e al contronto le rasbore sono delle mucche :-D
qeullo che voglio dire è che gli scalari sono alti qualcosa come 6 cm ad occhio,e le rasbore lunche 4- 4,5cm
boh..speriamo che si dimentichino di essere lupi,e che non inizino ad ululare mentre io dormo -28d#
Magari la rasbora era malata, se dici che son tutte eccitate e si scacciano FORSE è stato il branco ad ucciderla.... Io non ci credo, ma non è da escludere.
cmq grazie =)
Prego... :-)
mary7781
28-04-2008, 15:58
riaprire un altro post per gli scalari non mi sembre il caso, qualcuno mi sa dire come fare per farli riprodurre?
gli scalari non sono macchinette che fanno quello che gli ordini...
a parte questo il MAESTRO 4Angel ha aperto un 3d con scritto quello che serve per tentare la ripro http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181304 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |