Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza caridine con planobarius

ale77ale
02-04-2008, 12:55
Volevo sapere se posso mettere senza problemi le planobarius nell'acquario dedicato alle caridine.
Le plano mangiano le piccole caridine appena nate o le caridine mangiano le uova delle plano?
Ciao

ale77ale
03-04-2008, 00:30
?? #24

ryanfdl
07-04-2008, 23:18
Volevo sapere se posso mettere senza problemi le planobarius nell'acquario dedicato alle caridine.
Le plano mangiano le piccole caridine appena nate o le caridine mangiano le uova delle plano?
Ciao

Certo. Le lumache non mangiano le caridine vive, o comunque non ce la fanno perchè sono troppo veloci. Forse qualche caridina potrebbe assaggiare qualche uovo delle plano, ma sono talmente prolifiche che non credo sia un problema se per caso ti fanno fuori qualche uovo

Mr. Hyde
07-04-2008, 23:49
Forse qualche caridina potrebbe assaggiare qualche uovo delle plano

le mie red cherry no! :-( :-( nessuna plano muore mai :-))

Luca___
08-04-2008, 00:09
io nel cubo ho red cherry e planorbarius rosse...
l'abbinamento cromatico mi piace molto!

per ora le planorbarius non hanno avuto problemi a moltiplicarsi... le red cherry dovrebbero partorire a giorni ma non credo che le piccole possano essere "infastidite"!

schizzo
08-04-2008, 01:18
le red cherry dovrebbero partorire a giorni ma non credo che le piccole possano essere "infastidite"!
mi raccomando...posta le foto dei piccoli quando nasconoe appena riesci a fotografarli!! -64

ryanfdl
08-04-2008, 12:16
Forse qualche caridina potrebbe assaggiare qualche uovo delle plano

le mie red cherry no! :-( :-( nessuna plano muore mai :-))

Per la verità non è mai capitato neanche a me che le red cherry mangiassero uova di lumaca, ma so che con le uova di certi pesci è possibile che accada, ma sono comunque tipi di uova differenti

ale77ale
11-04-2008, 13:05
Le plano hanno deposto 2 grappoletti di uova e confermo che le caridine non le toccano!!:-))
Quanto tempo ci metono a schiudersi le uova di planobarius?
Ciao :-)