Revan9
02-04-2008, 12:40
buongiorno a tutti, cerchero di darvi un quadro generale, ho l'acquario avviato da gennaio, con dentro guppy, platy, cory, tetra rossi, e octo (non ricordo il nome ma sono i pulitori da vetro piccolini). sembra che ho stabilito dei valori di acqua che vadano bene per tutti visto che i guppy stanno benissimo e i cory non soffrono ne muoiono. non ho inserito niente nell'acquario da febraio, qualche tempo fa, mi accorsi che nelle piante, e attaccati al vetro, c'erano dei piccoli gusci, rotondi a spirale, piatti, e pensai che fossero degli avanotti che non erano nati, aborti spontanei o qualcosa che riguardasse cmq avanotti non nati. invec ora mi sono accorto, che questi gusci, sono lumache, almeno credo, xche stanno attaccati al vetro, e fissandoli bene ho notato che hanno 2 antennine, e in punta ce qualcosa che si muove, come una bocca che mangia le alghe verdi che ho sul vetro, ho provato a fare una foto, ma sono cosi piccoli che non si vede nulla, piu o meno come una "o". proprio della grandezza di questa o. cosi volevo sapere, e possibile che si siano formate lumache dasole?? perche ne ho viste almeno 15, si puo avere qualche link di qualche foto cosi vi poso dire quali sono? perche non so cosa fare con le lumache, ne che tipo sono, se e segno di qualcosa ke non va, bho non so, ditemi voi qualcosa! :D grazie ciao.