PDA

Visualizza la versione completa : DEVO PULIRE BENEIL FONDO...COME FACCIO ???

LERARIO ANDREA
02-04-2008, 12:21
BUONGIORNO A TUTTI.....HO UN QUESITO.
HO DA CIRCA UN MESE UN ACQUARIO DI 120LIT CON 6 CICLIDI AFRICANI . NON RIESCO A TENERE IL FONDO BEN PULITO..I MIEI PESCI DEFECANO COME DEGLI OSSESSI ANCHE SE NON MI SEMBRA DI DARGLI TROPPO DA MANGIARE, HO IL FONDO CON DELLA SABBIA BIANCA MOLTO MA MOLTO FINE...COME FACCIO? ? ? ? [/b] #19

Cartiz
02-04-2008, 12:38
Con un tubo come per togliere l'acqua, ti avvicini ma non troppo aspirerai anche un po' di sabbia ma non credo sia un problema.

checco_granata
02-04-2008, 14:15
Non so se anche con la sabbia funzione ma io per la ghiaietta uso un sifone che puoi comprare in un qualsiasi negozio per acquari è veramente comodo anche perchè lo uso per tutti i cambi d'acqua. -11 -11

Paolo Piccinelli
02-04-2008, 15:13
LERARIO ANDREA, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)

Ti prego di scrivere minuscolo... il maiuscolo nel forum equivale ad urlare ;-)

Per pulire il fondo in sabbia non puoi usare un tubo altrimenti ciucci tutta la sabbia (io lo so bene, ne ho 90 kg in vasca...).
Si usa, in occacione dei cambi parziali, un sifone a campana (o campana aspirarifiuti)... se digiti su google trovi un milione di contatti ;-)

LERARIO ANDREA
02-04-2008, 15:37
ho pensato alla campana ma la mia sabbia e finissima come quella del mare....ho forse sbagliato,mi hanno consigliato così x i ciclidi #19

Cartiz
02-04-2008, 15:37
Per pulire il fondo in sabbia non puoi usare un tubo altrimenti ciucci tutta la sabbia

anche il sifone l'aspira, io nel mio piccolo cubo uso un tubo e lo tengo a distanza in modo che aspira "solo" la sporcizia, ovviamente un po' di sabbia viene aspirata ma una quantità davvero irrisoria.

Paolo Piccinelli
02-04-2008, 18:05
LERARIO ANDREA, io mho muna campana lunga 60 cm e sabbia finissima di fiume... non riesce a salire così in alto, mentre come è ben noto la cacca galleggia :-D