Visualizza la versione completa : quanto cibo ai pesci di fondo?
ciao ho 4 cory aeneus e 2 botia macracantha tutti piccoli in una vasca di 80 l senza lumache, una decina di piante e 1 mangrovia.
volevo sapere quanto mangire dare al giorno, io ho il sera vipachips, per adesso do 2 fiocchetti al di, bastano?
GooseFish
02-04-2008, 09:06
2 fiocchetti di che dimensioni??? Se non hai altri pesci direi che sarebbe meglio prendere le pastiglie per pesci da fondo a base vegetale soprattutto per i cory e a base animale per i botia.
ciaoo
sono pastiglie per pesci di fondo!!!!!! se non conosci il prodotto perchè rispondi scusa... sono 2 pastigliette di quasi 1 cm di diametro... quante ne devo dare?
GooseFish
02-04-2008, 14:08
ue' se scrivi 2 fiocchetti per me son fiocchetti e non pastiglie da fondo o chips e comunque vanno bene per i botia ma per i cory devi aggiungere qualcosa di vegetale.
Fino a che avrai solo loro in acquario va bene, ma se aggiungerai altri pesci non bentonici diminuisci le dosi portandole ad una al giorno.
ciaoo
p.s. smorza i toni che qui non ti aiuta nessuno a pagamento ricordatelo.
scusa del tono e grazie
pezzettini di zucchina vanno bene per tutti e due?
GooseFish
02-04-2008, 15:13
zucchine sbolltentate 2/3 minuti e poi risciacquate in acqua fredda si, non credo i botia se le fileranno molto percui vacci piano con i dosaggi
ciaoo
I corydoras sono carnivori, quindi la roba vegetale la puoi usare per "integrare" la dieta.
Per le zucchine sbollentate, io le do' ai miei, ci si avvicinano pure, ma con la loro boccuccia non riescono a papparle, dato che le rondelle di zucchina/carota devono essere "ciucciate" con forza.
Le pasticche vegetali vanno bene, ma ripeto che non devono essere l'alimento principale. #22
GooseFish
03-04-2008, 12:21
i cory scusa ma sono onnivori per loro tutto fa brodo ;)
Beh, notoriamente non è così....
ti cito un esempio qualunque:http://www.gafonline.it/publicArea/articoli/Borrani2/index.asp
Cito: <<Il Corydoras è infatti un pesce “carnivoro”, cioè che si nutre in natura di vermi e piccoli crostacei>>
GooseFish
05-04-2008, 01:42
su dai ... e io ricito :
" Corydoras sono onnivori, in natura prediligono larve di insetti, piccoli crostacei del fondo e ogni tipo di invertebrato adatto alla loro bocca, integrano la dieta con alimenti vegetali."
vogliamo andare avanti o forse tu non li hai mai visti mangiare cibi vegetali?
Beh io li ho visti mangiare cibi di origine animale e vegetale indi per esperienza e non per averlo letto sono onnivori :-)
ciaoo
Beh ma se dici che "integrano" la dieta con cibi vegetali, ripeti quello che ho scritto qualche post più sù.
GooseFish
05-04-2008, 09:31
infatti io non avevo detto che hai scritto una cosa sbagliata sull'integrazione della dieta ma ti ho solo detto che i cory sono onnivori .. tutto qui e ... hai pure insistito dopo che tu stesso hai detto che mangiano anche "verdura" eheheh
dai su ... chissene di cosa sono i cory ... qua la pinna ;)
Gianpiero22
13-05-2008, 02:24
#13 ehmmm, scusate se mi inserisco. Anche io ho solo 4 cory in vasca (piu' qualche gamberetto ma pare che questi si alimentino autonomamente), e il mio negoziante mi ha dato il "Sera Viformo" per alimentarli. Sono pastigliette da circa 1 cm di diametro composte da - cito la confezione- scaglie di Sera Vipan e di Sera Flora. Che vuol dire? che e' un composto misto vegetale/animale? E soprattutto.... quante gliene devo dare al giorno? il mio negoziante dice tre, ma a me sembrano troppe, credo che non le mangino tutte, per cui ho aggiustato il tiro a 1 o 2 a giorni alterni, nel senso che un giorno ne metto una sola, il giorno dopo 2 , poi di nuovo 1 e cosi' via.
Vi sembra che li faccio morire di fame?
Vi sembra che li faccio morire di fame?
No, direi che va bene come fai tu...
///AD///AK, non conosco i vipachips, ma se sono tipo i viformo vale lo stesso discorso, in base alla quantità e alle dimensioni dei pesci...
Non vorrei fare il solito guastafeste, ma due botia in 80 litri ci stanno stretti, e pure uno solo ci sta stretto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |