Visualizza la versione completa : consiglio su valori acqua
nandoischia
02-04-2008, 00:11
ph 8
nitrati 15
nitriti 0
i test li ho fatti con le gocce.. come sono i valori? e che altri test mi consigliate?
Ciao
Zambrottino
02-04-2008, 01:44
Ciao nando, intanto bisogna sapere ke pesci e piante vuoi metterci dentro, poi possiamo stabilire se i valori potrebbero andare o meno...;)
Poi altri valori ke t servono sapere sn il Gh ed il Kh principalmente...
nandoischia, ma l'hai fatto girare per un mese l'acquario?
Perry Cox
02-04-2008, 09:15
tenendo bene a mente che come dice Zambrottino devi prima sapere i pesci che vuoi inserire in vasca per sapere i valori ottimali, direi che per avere una visione di insieme dei parametri della vasca ti servono almeno ancora questi test:
KH
GH
PO4
(NH3-NH4)
saluti,
paolo
nandoischia
02-04-2008, 22:39
non è un acquario nuovo lo tengo gia da un bel pò, il mio problema maggiore sono le piante che non riesco a far crescere come voglio, i pesci che ci sono dentro sono: 6 tetra del congo, 5 neon, 2 ancistrus, 2 botia, 1 betta splendes.
mi piacerebbe aggiungere dei scalari sono compatibili con i pesci che ho? se si quanti me ne consigliate? L'acquario e di 200 litri.
Chi di voi mi spiega come funziona l'ossigeno con la bombola?
Ed è vero che è indispensabile per le piante?
Ciao grazie! :-)
Ciao, per gli scalari hai il pH alle stelle, e mancano Gh e Kh. Come pesci non conosco i tetra del congo, ma betta e botia non van bene con gli scalari.
Per le piante serve la CO2, non l'ossigeno
Zambrottino
04-04-2008, 01:15
danny86, esatto... x far crescere bene le piante hai bisogno d CO2, una buona fertilizzazione e abbastanza luce...;)
quanti watt hai??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |