D@rko
01-04-2008, 23:10
Salve a tutti. ;-)
Ci hanno regalato un acquario della PetCompany, non saprei da quanti litri. Vi posto la foto:
http://www.petcompany.it/newsvetrina/images/p07.jpg
E' quello sulla sinistra.
E' un acquario usato per qualche mese e, per mancanza di voglia, hanno deciso di regalarlo a noi. E' una cosa che mi ha sempre affascinato ed ora posso finalmente provare a buttarmici in questo hobby.
Ho avuto, più o meno, dei suggerimenti che consistono in:
- Fare il fondo con le pietroline
- Usare il carbone e il filtro (quello tipo ovatta)
- Usare il biocondizionatore
- Una resistenza
- la pompa
- ceramica sotto la pompa
Ovviamente ho una marea di domande. :-))
- Nell'acquario, dove vanno i filtri, ho trovato una spugna, cos'è?
- Ho trovato 3 led rossi (di cui uno fulminato) e una pompetta che fa le bollicine, hanno una funzione in particolare o è solo estetica?
- La pompa principalmente a che serve?
- Sto impostando tutto per un acquario dolce, mi pare sia più facile rispetto al salato vero?
- Quali sono le altre cose che mi servono per rendere tutto alla perfezione? Cose tipo alghe vere? Pesci pulitori?
Insomma è un mondo tutto nuovo per me. #19
Ci hanno regalato un acquario della PetCompany, non saprei da quanti litri. Vi posto la foto:
http://www.petcompany.it/newsvetrina/images/p07.jpg
E' quello sulla sinistra.
E' un acquario usato per qualche mese e, per mancanza di voglia, hanno deciso di regalarlo a noi. E' una cosa che mi ha sempre affascinato ed ora posso finalmente provare a buttarmici in questo hobby.
Ho avuto, più o meno, dei suggerimenti che consistono in:
- Fare il fondo con le pietroline
- Usare il carbone e il filtro (quello tipo ovatta)
- Usare il biocondizionatore
- Una resistenza
- la pompa
- ceramica sotto la pompa
Ovviamente ho una marea di domande. :-))
- Nell'acquario, dove vanno i filtri, ho trovato una spugna, cos'è?
- Ho trovato 3 led rossi (di cui uno fulminato) e una pompetta che fa le bollicine, hanno una funzione in particolare o è solo estetica?
- La pompa principalmente a che serve?
- Sto impostando tutto per un acquario dolce, mi pare sia più facile rispetto al salato vero?
- Quali sono le altre cose che mi servono per rendere tutto alla perfezione? Cose tipo alghe vere? Pesci pulitori?
Insomma è un mondo tutto nuovo per me. #19