PDA

Visualizza la versione completa : Ecco un altro neofita!

D@rko
01-04-2008, 23:10
Salve a tutti. ;-)
Ci hanno regalato un acquario della PetCompany, non saprei da quanti litri. Vi posto la foto:

http://www.petcompany.it/newsvetrina/images/p07.jpg

E' quello sulla sinistra.

E' un acquario usato per qualche mese e, per mancanza di voglia, hanno deciso di regalarlo a noi. E' una cosa che mi ha sempre affascinato ed ora posso finalmente provare a buttarmici in questo hobby.

Ho avuto, più o meno, dei suggerimenti che consistono in:

- Fare il fondo con le pietroline
- Usare il carbone e il filtro (quello tipo ovatta)
- Usare il biocondizionatore
- Una resistenza
- la pompa
- ceramica sotto la pompa

Ovviamente ho una marea di domande. :-))

- Nell'acquario, dove vanno i filtri, ho trovato una spugna, cos'è?

- Ho trovato 3 led rossi (di cui uno fulminato) e una pompetta che fa le bollicine, hanno una funzione in particolare o è solo estetica?

- La pompa principalmente a che serve?

- Sto impostando tutto per un acquario dolce, mi pare sia più facile rispetto al salato vero?

- Quali sono le altre cose che mi servono per rendere tutto alla perfezione? Cose tipo alghe vere? Pesci pulitori?

Insomma è un mondo tutto nuovo per me. #19

D@rko
01-04-2008, 23:23
Solo ora mi sono reso conto di aver sbagliato sezione. #13

Andava qui: http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=4

|GIAK|
01-04-2008, 23:28
non preoccuparti... intanto benvenuto... per il resto... se i mod lo ritengono opportuno ti sposteranno il topic... ;-) ;-) ;-) cmq per molte domande puoi trovare risposta usando la funzione cerca o leggendo le guide sparse per il sito... alcune le trovi in evidenza nelle varie sezioni.. altre qui: www.acquaportal.it/Dolce dai una lettura e poi avrai molte cose più chiare e ne riparleremo meglio ;-) ;-) ;-)

*Pè*
02-04-2008, 00:39
Ciao e benvenuto!!!

schizzo
02-04-2008, 07:50
Ciao D@arko, buona fortuna per il tuo nuovo acquario... ;-)

D@rko
02-04-2008, 12:00
Uhm.. il mio acquario è con il coperchio, leggo in giro che è consigliato senza coperchio. Perchè?

PLATYDORAS
02-04-2008, 13:15
chi lo dice????

Benvenuto tra noi!!! #36# #36# ;-)

lusontr
02-04-2008, 13:24
D@rko, benvenuto.. ti consiglio di studiare studiare e studiare perchè sennò rischi di fare un macello ;-) buona avventura

Sion
02-04-2008, 13:28
benvenuto e segui i consigli di questo forum che sanno essere preziosi ;-)

|GIAK|
02-04-2008, 16:17
un acquario coperto rispetto ad uno scoperto ha i suoi vantaggi e svantaggi... vedi bene prima di scegliere... sopratutto vedi se puoi levare il coeprchio o se questo ha anche la funzione di "tirante"... quindi.... come ti hanno già detto... leggi molto in giro , sia le guide che i post nelle varie sezioni... cmq hai letto le guide? ad alcune delle tue domande trovi risposta li... ;-) ;-)