Visualizza la versione completa : cosa mettere con i neon?
moonman85
01-04-2008, 22:27
Buona sera a tutti! :-)
come da titolo, ho comprato 2 neon ( per adesso solo 2 ma il gruppetto ovviamente aumenterà) da mettere nel mio 200 litri e non so che altri pesci mettere insieme a questi piccoli coiquilini. Voi che mi consigliate??
Consapevole di dover postare, al più presto, anche i valori dell'acqua ( purtroppo momentaneamente non li so) vi chiedo di saziare questa mia curiosità.
So già che,prendendo in esame l'acqua, potrebbero trovarsi bene gli scalari (insieme ai neon) ma vorrei evitare carneficine anche se in alcuni casi vivono in pace.
aspetto vostri pareri e consigli :-)
El Giova
01-04-2008, 22:47
Provo con dell'altri caracidi ad es. le carnagielle(pesci accetta), i tetra(ad es. i tetra neri) e i corydoras che hanno più o meno le stesse esigenze e formano anchessi dei bei branchetti e visto che hai un 200l. ... ce ne stanno parecchi.
Inoltre a quanto mi risulta (anche dalle mie esperienze personali)sono tutti pesci molto pacifici.
moonman85
01-04-2008, 23:03
Grazie El Giova! però volevo mettere qualche pescetto un po più consistente... le carnagielle sono bellissime ma ho l'ansia che saltino e rimangano intrappolati in qualche insenatura dell'acquario...i tetra potrebbero cominciare ad andare :-)
ho visto in un negozio un tipo di pesce (secondo me, bello)il nome iniziava con melaton... e qual'cos'altro (credo), #24 è un caracide che cresce abbastanza, colorazione a base biancastra/madre perla ma ai lati ha una bellissima colorazione simile a quella dell'arcobaleno. I prezzi variano dai 4,50 € ai 7,50€ ovviamente in base ai negozi! hai per caso capito di che pesce sto parlando? #12
MarioMas
02-04-2008, 21:55
puoi mettere anche dei ciclidi nani,o un altro brancehtto di caracidi se vuoi restare in tema di biotopo,per le melanotenie penso tu intenda,non sono pesci dell'ambiente dei neon,soche cmq crescono un po' e non so se e' consigliabileaccostarle a loro
moonman85
03-04-2008, 01:56
ciclidi, sia nani che non, mi sono stati sconsigliati (dal negoziante) #24 per via delle piante che ho (potrebbero scavare il fondo)! Melanotenie è esatto!!!!!! #25 secondo me sono bellini ma come dici tu, se hanno bisogno di acque diverse è inutile anche pensarci. Mi sa che dovrò continuare coi branchetti di caracidi diversi... :-)
una coppia di ramirezi o trio di cacatuoides! ;-)
moonman85
03-04-2008, 17:27
entrambi molto belli ma, sei sicuro che posso metterli insieme ai neon e soprattutto insieme alle mie piantine??? #24
i ramirezi non fanno assolutamente niente, i cacatuoides forse sono un pochino irruenti ma nn dovrebbero sradicare niente...sono piccoli come pesci ;-)
moonman85
04-04-2008, 15:07
aggiudicati i RAMIREZIIII!!! sono troppo belli! grazie di tutto ragazzi!!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |