Visualizza la versione completa : ampullarie vs endler/platy
Zizuzazu
01-04-2008, 21:51
questi presunti pesci pacifici e miti tentano spesso di mangiare le "antenne" alle ampullarie...
non ci riusciranno mai o me le spuntano tutte?
ti posso dire che ne avevo una in un acquario con dei danio rerio... le antenne sembravano "normali", ma ora che sta nell'acquarietto per solo lumache le antenne sono diventate lunghissime!
comunque non credo che una "spuntatina" ogni tanto sia pericolosa per le ampullarie
da quello che ho letto in questi giorni la "spuntatina" è come se fosse un'amputazione dalla quale spesso le lumache non si riprendono totalmente, in quanto se ricrescono le antenne lo fanno ma atrofizzate.
Zizuzazu
02-04-2008, 17:16
non me lo sarei mai aspettato, che rabbia.
#23 spero di aver "salvato" in tempo la mia allora!
Mr. Hyde
02-04-2008, 21:08
non sempre però... alle mie (dopo aver subito vari cambiamenti di coinquilini) sono smepre ricresciute belle lunghe..probabilmente dipende dal livello dell'amputazione :-)
mmm quindi mi dite che gli endler si mangiano le antenne delle ampu??? #24 #24
Mr. Hyde
21-04-2008, 20:08
i miei no ma all'inizio certe guppe lo facevano, ora endler stanno con ampu e planorbarius e nessuno dà problemi ;-)
i miei no ma all'inizio certe guppe lo facevano, ora endler stanno con ampu e planorbarius e nessuno dà problemi ;-)
:-) ottimo perché stavo giusto pensando ad un abbinamento del genere!
comunque un paio di settimane fa ho preso una nuova ampullaria piccolina e aveva un'antenna mangiucchiata... era molto più corta dell'altra... ora è ricresciuta quasi quanto l'altra
allora endler e ampu possiamo andare tranquilli?? #24 certo che sarebbe l'occasione per compare un altro acquario... magari un po più capiente :-D :-D cmq luca.. facci sapere!!! ;-)
anche io ho endler con delle lumache (planorbarius), ogni tanto vanno a pizzicarle, ma più per curiosità che per mangiare le antenne
qundi antenne illese? #24 certo che cmq quelle delle ampu sono lunghissime!!! #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |