Visualizza la versione completa : Pesce rosso d'aprile
ogni primo d'aprile il negoziante regala uno o due pesci rossi io ne ho preso uno per portarlo in laghetto ma in questo momento penso che ci sia freddo.
che devo fare?In questo momento è messo nella vaschetta lo lascio fino ad estate poi lo porto in laghetto? lo metto nell'acquario tropicale e poi in estate ecc... oppure lo posso portare anche ora in laghetto?
*Johnny*
01-04-2008, 21:08
sok, proprio in questi giorni dalle nostre parti fa più freschetto del solito... ;-) Non penso che occorra aspettare fino all'estate, se aspetti al massimo un mesetto, giusto che il tempo si stabilizzi, puoi portarlo al laghetto. Nel frattempo puoi metterlo in una vaschetta e fare cambi d'acqua regolari, non so che pesci/temperatura/etc hai nell'acquario tropicale.
Ciao :-)
onlyreds
01-04-2008, 22:21
ma che razza di negoziante è!?!?!?
Beh oddio freddo...i miei in giardino sopravvivono anche quando l'acqua della fontana ghiaccia...
onlyreds, quoto.. che vergogna.. speculare sui pesci per attirare la clientela..
Franceschina
02-04-2008, 00:02
Che vergogna!!!! -04
onlyreds
02-04-2008, 09:01
sok, hai misurato la temperatura del laghetto? se fosse sopra i 10° penso che se riuscissi a portarlo a quella temperatura gradualmente (diciamo in 15 giorni) poi potresti inserirlo senza problemi. L'importante è non fargli fare lo sbalzo termico.
Non ho capito poi se il tuo negoziante regala 1 o 2 pesci rossi a chiunque entri in negozio o 1 o 2 pesci in totale. Ieri ho letto di fretta e mi sono subito indignato, ma se ne regalasse solo 1 o 2 e solo a persone come te (che sano come trattarli e dove tenerli) la cosa sarebbe meno grave...
li regala a chiunque abbia preso una specie di biglietto che non so dove si prendesse cmq a me la dato perchè sono di quel negozio.
ma questa non è la cosa peggiore... in un 100 litri circa c'erano moltissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimi pesci rossi infatti (come il mio) ersano tutti mezzi mangiati e c'ènerano(non si scrive così #13 #12 ) una ventina anche morti perchè erano squartati #07
cmq non la so la temperatura
ma visto che questo pesciolino è quanto un corydoras gli altri rossi lo potrebbero mangiare?
ce n'erano é= ce ne erano ;-)
comunque se puoi smetti come dici tu di "essere di quel negozio"
dipende dalle dimensioni dei carassi dentro il laghetto..
Claudio s
03-04-2008, 15:23
comunque se puoi smetti come dici tu di "essere di quel negozio"
quoto
i pesci sono una ventina di centimetri circa.
cmq c'è un problema,nel pesc rosso stanno spuntando tipo dei pezzi di carne bianchi da dove era ferito è normale? cmq non sembra abbattuto e mangia tranquillamente. Devo mettergli qualche cosa?
onlyreds
03-04-2008, 20:06
sicuro non siano parassiti? Io un disinfettante ce lo metterei. postaci una foto per sicurezza...
io ce lo metterei anche immediatamente.. #24
ecco le foto (fanno veramente skifo domani ne farò altre)
ma che tipo di disinfettante io non ne ho mai usati http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0222_349.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0220_946.jpg
*Johnny*
03-04-2008, 21:37
Poveretto, mi pare veramente malandato...
eh già.. general tonic.. dovrebbe andare..
un'altra foto(fa più skifo di quelle di prima)
è una malattia o delle ferite o altro?
onlyreds
04-04-2008, 18:48
Non si capisce molto bene... io farei un bel ciclo con Esha 2000 o simile, aeratore e vitamine
ma cosa è Esha 2000? ma per l'aeratore non c'è spazio perchè la vaschetta è troppo piccola e quali vitamine mi consigli?
onlyreds
06-04-2008, 22:50
E' un disinfettante generico, tipo generaltonic. Per le vitamine puoi prendere Idroplurivit in farmacia, 2 gocce nell'acqua e 2 gocce nel cibo per 3 o 4 giorni
#13 #13 ormai l'ho portato in laghetto e gli ho dato solo il general tonic #13 #13
l'ho messo in un pozzo (di 600litri circa con un'altro pesce rosso) non nel laghetto cmq ho visto che si trovava benissimo!
*Johnny*
07-04-2008, 20:30
Non preoccuparti, penso che la ritrovata libertà guarirà tutti i suoi mali! ;-)
(almeno spero #13 )
onlyreds
08-04-2008, 10:26
In bocca al persico :-D al pesciotto!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |