Visualizza la versione completa : bibi e verme americano
salve,volevo sapere se potevo dare ai miei cynops, come alternativa ai lombrichi(che nn riesco a trovare) il verme Bibi o quello americano.
grazie in anticipo
Italicus
02-04-2008, 13:45
che roba sarebbe? #13
ma roba surgelata e/o camole della farina no è?
sono delle esche vive che mi aveva consigliato il negoziante
ma sicuramente andranno bene.. alla fine son proteici come tutti gli altri vermi..
Italicus
02-04-2008, 20:35
un attimo, a volte con verme vengono chiamati anche millepiedi e co, io darei semplicemente del chironomus surgelato
beh in quel caso hai ragione..
il verme americano è molto lungo e somiglia al lombrico invece il bibi è un verme lungo 2-3 cm ma molto grosso..visto ke non li avevo sentiti mai nominare volevo sapere solo se andavano bene perchè vorrei variare il cibo ai tritoni che mangiano solo chiromus congelato
Sono vermi usati come esche per le orate.
Sono vermi di mare, salati quindi.
Gli americani con molto sangue, i bibi invece contengono un liquido molto odoroso e salato....
.. non so se vanno bene...
infatti,vivono in mare e non vanno bene.
l'americano è un nereide se non mi sbaglio,quindi dovrebbe avere pure quei denti molto sviluppati e robusti.
si usano per pescare i pesci marini.
oltre i chironomus dagli i lombrichi che trovi in giro,non contaminati da pesticidi o concimi artificiali e/o chimici.
Non vanno bene, comunque è strano che tu non riesca a trovare i comunissimi lombrichi.
druido.bianco
06-10-2008, 22:18
Chiedi agli altri se va bene, ma potresti usare il coreano staccandogli però la testa perchè morde a più non posso (anche le dita e fa davvero male)
io lo uso per andare a pesca a mare ma non so se per i cynops va bene. E morbodo e i pesci ne vanno davvero matti. L'unico accorgimento è staccargli la testa con le sue due tenaglie
Italicus
06-10-2008, 22:44
ma che avete contro i lombrichi?
per chi non li trova, ci sono vari siti che te li portano fino a casa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |