Visualizza la versione completa : alimentazione piccoli killi
solidred
01-04-2008, 16:58
Domanda, per i killi di piccole dimensioni, che non accettano naupli alla nascita, che alimentazione fornite?
Se date infusori, come solete produrli? grazie, ciao. pier
Conoscete il protogen della Hobby?
lion1810
01-04-2008, 17:14
Ti ricordo che tu hai le A N G U I L L O L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
solidred
01-04-2008, 19:13
temo che possano essere troppo grandi per alcuni avanotti egregio Lio, guarda che ne ho un bottiglione pure per te
lion1810
01-04-2008, 20:47
No grazie, le ultmime sono ancora vive e si sono riprodotte alla grande #22
Solid
Ma perchè ti vuoi fare del male?
Le specie piccole o meglio che hanno avannotti troppo piccoli per assumere l'artemia sono poche e tutte, per questo tipo di problema, abbastanza difficili.
Proprio su quelle ti devi incatartare.
Comunque per fare gli infusori puoi usare del materiale vegetale (insalata, buccia di banana) che metti in un recipiente e con acqua e lasci alla luce del sole. Dopo qualche giorno vedrai l'acqua intorbidirsi e gli infusori sono pronti. Peschi e somministri.
Se no ti procuri una cultura di parameci e la alimenti con una goccia di latte al di.
Poi si sono i microworms e walterworms ma devi lavorarci un pelino di più. e sono anche più difficili da prelevare e le culture puzzano dopo un pò.
take care
lion1810
02-04-2008, 08:53
Solid
Ma perchè ti vuoi fare del male?
Le specie piccole o meglio che hanno avannotti troppo piccoli per assumere l'artemia sono poche e tutte, per questo tipo di problema, abbastanza difficili.
Proprio su quelle ti devi incatartare.
ce l'hai insegnato tu che bisogna sempre migliorarsi e spostare il proprio "limite" sempre un pò più avanti
noooo?????
:-D :-D :-D
solidred
02-04-2008, 16:55
Caro Bob, come saprai ho gli annulatus di m.ignota che stanno crescendo davvero bene.
Ho letto da più parti che conviene far fare la ripro alla coppia e poi spostarla nella vasca dovrebbero quindi deporre su riccia e muschio, dove i nuovi nati dovrebbero trovare gia quanto a loro serve, cosi fanno in parecchi compresa Simona e Ronni qualcosa visto sul forum di killi.com
Però voglio pararmi il culo, la banana l'ho provata diverse volte ma io non ho mai visto sti minch.. di parameci, ora prendimi pure per il c...o, ma non li ho visti e non li vedo.
Volevo quindi sapere come fate voi espertoni (scherso) con gli avanotti piccolissimi, i microworms sono più piccoli delle anguillole? e non sono i grindal giusto?
I walterworms invece mi sono nuovi....
solidred
02-04-2008, 17:08
letto.....brigosi, la grandezza dei microworms sembra circa quella delle anguillole, le anguillole van bene per piccoli avanotti di killi?
Per i parameci ci vuole lo starter
Per gli infusori no
Per tutti e due: senza microscopio non li vedi
Per microworms ci vuole lo starter (che non ho) e puzzano e non sono gli enchitrei
Le anguillole vanno bene bisogna solo prelevarle correttamente
Puoi vedere qualcosa su acquabid sez. livefood
Take care
solidred
02-04-2008, 18:53
se van bene le anguillole, io vado di anguillole, non ho mai avuto problemi nel loro uso a differenza di qualcuno qui, eh Lio? #18 #19
grazie Bob
lion1810
03-04-2008, 08:04
chi io??
:-D :-D :-D :-(
solidred
03-04-2008, 10:56
ahahahah sto pesce gia lo odio poi è così cesso, ma devi proprio metterlo? ;-)
solidred
03-04-2008, 11:19
ho trovato anche i banana worm non fate doppi sensi, mi raccomando. :-D
s
lion1810
03-04-2008, 16:52
-e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |