Visualizza la versione completa : Come sterilizzare tutta la vasca
sclerato
07-08-2005, 19:03
sicuramente e' stato detto molto volte, ma non trovo alcuna informazione scusate...
riallestiro' prossimamente la vasca (causa bbastarde), e volevo sapere come ripulire tutto in modo SICURO...
per tutto intendo, filtro, riscaldatore, micronizzatore, tubi, vetri ecc....
tutto insomma!
Pleco4ever
08-08-2005, 00:18
vapore...
gianlucan1
08-08-2005, 13:46
Disinfekt della JBL è molto più sicuro del vapore che potrebbe recare danni agli strumenti
sclerato
08-08-2005, 14:26
qualcosa di piu' casereccio ma ugualmente sicuro ed efficace, sopratutto che mi preoccupa e' il filtro, che si pulisca e disinfetti bene anche internamente, girante ecc....
il prodotto della jbl online non lo trovo...
orfeosoldati
08-08-2005, 19:12
sicuramente e' stato detto molto volte, ma non trovo alcuna informazione scusate...
riallestiro' prossimamente la vasca (causa bbastarde), e volevo sapere come ripulire tutto in modo SICURO...
per tutto intendo, filtro, riscaldatore, micronizzatore, tubi, vetri ecc....
tutto insomma!
vasca vuota di fondo e piante?
Potresti riempirla di un'acqua qualunque e farla "girare"con tutti i componenti x una settimana aggiungendo blu di metilene al doppio delle dosi consigliate per le batteriosi.Filtri 3 giorni col filtro riempito di carbone e zeolite e poi svuoti il tutto.
In alternativa,forse è meglio, anzichè blu di metilene :Euclorina ( le dosi sono quelle per una medicazione chirurgica) e poi tratti l'acqua ,oltrechè con carbone e zeolite,pure con Aqutan Sera che lo neutralizza.
Potrebbe bastare,penso. #12
sclerato
08-08-2005, 19:16
si, svuotata completamente...
ok per il blu di metilene, ma carbone e zeolite a cosa servono ? sopratutto se poi la risvuoto, per non lasciare residui ?
orfeosoldati
08-08-2005, 19:20
si, svuotata completamente...
ok per il blu di metilene, ma carbone e zeolite a cosa servono ? sopratutto se poi la risvuoto, per non lasciare residui ?
certo, ma ,forse, mi convince di + l'Euclorina, e poi Aqutan. Spesso la usiamo pure in sala operatoria....
dipende se è solo la vasca prendi l' acido cloridrico, così toglia nche incrostazioni di calcare... se invece devi far girare tutto... come dice ofreo...
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |