PDA

Visualizza la versione completa : supporto angolare

hair
01-04-2008, 16:19
Ciao a tutti, qualcuno puo' indicarmi negozi o artigiani (nella zona di Torino) capaci di costruirmi un supporto angolare ?
avrei intenzione di acquistare l'askoll angolare per fare un bel roccioso con ciclidi africani; ma non mi vorrei accontantare del solito mobile ma piuttosto fare un supporto originale.
un'idea sarebbe una struttura in ferro da rivestire in cartongesso.
voi avete idee o consigli ?
tenete presente che sotto vorrei lasciare lo spazio per una SUMP (l'askoll di cui parlo e' provvisto gia' di fori e tubi e raccordi).
grazie a tutti
Mirko

hair
02-04-2008, 14:33
nessun suggerimento ?
ciao

lusontr
02-04-2008, 14:52
i ciclidi africani non stanno bene negli angolari per questioni di territorialità

hair
02-04-2008, 15:32
lo consigli di piu' per un altro biotopo piuttosto che come marino o l'angolare lo escludi a priori come acquario da non utilizzare ?
mi interessa perche' non sei il primo a dirmelo.
ad ogni modo, riguardo la mia richiesta nessun consiglio o artigiano da indicarmi ?
grazie ancora
Ciao

lusontr
02-04-2008, 16:46
hair, l'angolare è un tipo di acquario che ti preclude molte scelte.. soprattutto per specie come tutti i ciclidi (quasi tutti) che sono altamente territoriali.. dei malawi non li potresti mai ospitare perchè la loro aggressività si placa solamente in vasche lunghe e gli angolari per forza di cose non saranno mai lunghi 1metro.. inoltre ci sono problemi anche per quanto concerne l'illuminazione non omogenea, la difficile gestione dell'acquario, il ricircolo non sempre efficiente ecc ecc..