Entra

Visualizza la versione completa : urgente!!! primi pesci in vasca!?

_AD_AK
01-04-2008, 14:17
ho messo da 10 min in vasca 80 l 4 coridoras e 2 botia(i primi pesci dell'acquario) i botia sono tranquilli cercano di stare negli angoli... i coridoras invece continuano a nuotare velocemente e anche ad andare in superficie.. e normale???? o stanno male

Tyler983
01-04-2008, 14:26
Non vorrei dire una fesseria, ma quando i pesci salgono in superficie è perchè c'è mancanza di ossigeno... Ti consiglio di attendere risposta da chi ne sa + di me. Hai piante nell'acquario? Quali sono i tuoi valori?

danny86
01-04-2008, 14:26
Anche i miei facevano così all'inizio. Se sia normale o no non lo so, ma dopo qualche giorno si sono tranquillizzati :-)

_AD_AK
01-04-2008, 14:35
ho una decina di piante, co2, molta luce(adesso per l'immissione dei pesci spenta)
e valori medio alti ph 7.5 kh 5 gh 10 no2 o.1 no3 12 26°c ma nella norma

Perry Cox
01-04-2008, 14:41
tranquillo ///AD///AK i cory, all'inizio fanno sempre così, niente di preoccupante anzi....
inoltre è proprio una loro caratteristica quella di cercare aria in superficie, non è sinonimo di carenza di ossigeno come potrebbe essre per lo stesso comportamento fatto da altri pesci!
io ho 5 cory sterbae e anche loro, appena immessi in vasca, salivano spesso in superficie!
ciao,
paolo

babaferu
01-04-2008, 14:52
no, non starei affatto tranquilla!!!!
ti hanno suggerito correttamente in questo forum di non mettere i pesci perchè la vasca non è matura e tu l'hai fatto: ti aspetti che ora ti diciamo bravo e ti aiutiamo a non farli morire?
..... ti avevano detto chiaramente che i nitriti tovevano tornare a 0....

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1886660&highlight=#1886660

rischi un innalzamento dei nitriti, e rischi che ti muoiano i pesci. il salire in superficie ogni tanto è normale per i cory, ma non è normale che lo facciano troppo spesso.

ciao, ba

Perry Cox
01-04-2008, 14:58
ooooopppppsssss #12
non avevo letto che non aveva ancora la vasca matura.......
sorry!

_AD_AK
01-04-2008, 15:33
la vasca e matura!!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto adesso i test tetra e i valori sono questi:
26°c, ph 7.5, kh 5, gh 8, NO2 0.0 RIPETO 0.0 IL LIQUIDO REAGENTE è GIALLO LIMONE CHIARO NO3 12.
TRA L'ALTRO SI SONO TRANQUILLIZZATI TUTTI TRANNE 1 (SARà SCALMANATO)
E I BOTIA HANNO INIZIATO A PASTEGGIARE CON LE PIANTINE UN PO ROTTE

domanda ho preso il mangime SERA VIPACHIPS, per i miei 6 piccini quanta ne devo dare di pasticchine?
grazie

psbabaferu, non sono incosciente ci tengo agli animali!!!!!!!!!!!!

babaferu
01-04-2008, 15:35
...se ho sbagliato scusami, meglio così, ma allora stai dando informazioni contrastanti tra loro....
chiariamoci subito: quando hai allestito la vasca?

non conosco quel mangime....

ciao, ba

_AD_AK
01-04-2008, 15:40
3 settimane fa il picco l'ho avuto 2gg fa le piante hanno 1 sett
e crescono che è una meraviglia ho inserito co2 hydor e ho 3 neon 2 7500 18w e 1 10000 18w nn ho lumachine, (se ci sono sono piccole e poche)
ha questi pesciolini piacciono gli spazzi stretti ho sbaglio? si infilano d'appertutto!!!!

Vespa89
01-04-2008, 15:46
vai tranquillo 3 settimane sono sufficienti per far maturare il filtro!!!
poi se hai introdotto qualche batterio come bactozym l'acquario si avvia piu velocemente comunque stai a vedere come un po come va la salute dei pesci e tieni sotto controllo i nitrati!!!per ora magari non mettere altri pesci e continua con questi poi vedi te!!!
ciao

_AD_AK
01-04-2008, 15:48
volevo solo mettere le caridina japonica e aspettare 1 sett per gli altri pesci sai niente del dosaggio del sera? è vespa

babaferu
01-04-2008, 15:52
....a me mettere i pesci in vasca a 2 gg dal picco sembra comunque presto.... comunque scusa i toni ed in bocca al lupo.
monitora costantemente i nitriti....
ciao, ba

miccoli
01-04-2008, 17:31
poi se hai introdotto qualche batterio come bactozym l'acquario si avvia piu velocemente comunque stai a vedere come un po come va la salute dei pesci e tieni sotto controllo i nitrati!!!per ora magari non mettere altri pesci e continua con questi poi vedi te!!!
ciao

io sono alla terza settimana e ancora ho i nitriti a 0,5 #24

Vespa89
01-04-2008, 21:50
Ciao miccoli,
cambio d'acqua ogni quanto?pesci? piante? altri valori?
batteri attivatori??

kakashi
01-04-2008, 23:14
ciao

io sono alla terza settimana e ancora ho i nitriti a 0,5 #24

probabilmete miccoli non è ancora maturo il filtro.
prova a mettere dell'attivatore batterico nel filtro

miccoli
02-04-2008, 12:21
si , ovviamente significa che il filtro non è ancora finito di maturare, ma cio' che volevo dire io è che non si puo dire che dopo 3 settimane si puo' inserire i pinnuti in vasca , senza aver controllato lo stato dei nitriti
:-))