Visualizza la versione completa : Come sostiruire una Freshwater ed una African Lake
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per l'illuminazione del mio acquario. Ho una vasca di misure 100x30x40h con una buona "quantità" di piante. L'illuminazione che fin'ora ho adottato è costituita da 2 neon T8 da 25w: un'Arcadia Freshwater e una Dennerle African Lake che hanno sempre funzionato egregiamente come combinazione di colore, crescita delle piante e contro le alghe soprattutto.
Devo sostituirle perchè sono alla frutta, ma purtroppo non riesco più a trovare la Dennerle a Roma e non so proprio cosa metterci al posto delle mie. Mi hanno proposto le solite Askoll Aqua-Glo e Life-Glo, ma proprio non intendo metterle mi ci sono trovato molto male e poi le alghe crescevano che era un piacere!
Potete darmi un consiglio su cosa mettere?
un neon commerciale della stessa gradazione ? prima ne cambi una, e dopo un mesetto l'altro ?
un neon commerciale della stessa gradazione ? prima ne cambi una, e dopo un mesetto l'altro ?
Sì lo avevo pensato anch'io purtroppo non riesco a trovarli in commercio da 25W, nei vari negozi e ingrossi di illuminotecnica. Hanno solo 18W e poi passano subito ai 30W. Da quello che ne so le lampade da 25W sono esclusivamente per acquario. -20
Da quello che ne so le lampade da 25W sono esclusivamente per acquario
si scusami non avevo notato il wattaggio, giusto appunto ieri sera per un altro topic, ho guardato il catalogo philips, e 25 non ne fanno. Quindi solo marche di acquari.
Dai che a roma riesci a trovarli quelli....oppure prova on line.
Federico Sibona
02-04-2008, 14:18
Pjey, Arcadia Freshwater + Arcadia Tropical
Comunque guarda indicativamente qui:
http://saurama.aqua-web.org/
Pjey, Arcadia Freshwater + Arcadia Tropical
Comunque guarda indicativamente qui:
http://saurama.aqua-web.org/
Bella questa pagina veramente utile! Grazie mille. Che ne dici della combinazione Freshwater + Marine white entrambi dell'Arcadia?
Marine white
è una lampda da marino da 9.500 kelvin...ma come vedi la usano anche per il dolce, in accoppiata con la freshwater avresti una luce molto bianca e fedda..io come consigliato gia da federico farei fresh+tropical.
anche io ti consiglio fresh+tropical.....
anche io devo trovare le 25w e non le trovo....e se le trovo costano un botto (mi hanno chiesto 20€ per una 890.... -05
Pjey, in che zona sei?????
anche io ti consiglio fresh+tropical.....
anche io devo trovare le 25w e non le trovo....e se le trovo costano un botto (mi hanno chiesto 20€ per una 890.... -05
Pjey, in che zona sei?????
Roma nord...le lampade Arcadia io le compro da Abissi a via Ozaman e costano 10,60€ la Freshwater e 7,40€ l'Original Tropical. Purtroppo però le hanno esaurite sono in arrivo...speriamo presto!
speriamo....servono anche a me.......comunque io ricordavo che costassero di più.....
allora non vale la pena prendere le commerciali.......... #07
prova da blu reef via angelo emo, Pjey, ma non so che prezzi hanno per le lampade.
Roma nord dove ? ;-)
te gab82, ?
Io abito sulla salaria (fidene) e lavoro all'eur, parco medici
Federico Sibona
03-04-2008, 08:33
Anche a me quei prezzi sembrano molto buoni, speriamo non sia perchè non le hanno :-)) (che malpensante :-D )
Pjey, se hai acqua ambrata, un pensierino a Marine + Freshwater lo farei ;-)
speriamo....servono anche a me.......comunque io ricordavo che costassero di più.....
allora non vale la pena prendere le commerciali.......... #07
Sì gab82 sembra strano ma è così...per una volta qualcosa di economico però purtroppo c'è l'altra faccia della medaglia...non le hanno! #07 Fai un giro su www.abissi.com
Anche a me quei prezzi sembrano molto buoni, speriamo non sia perchè non le hanno :-)) (che malpensante :-D )
Pjey, se hai acqua ambrata, un pensierino a Marine + Freshwater lo farei ;-)
Tranquillo Federico, mi ci servo da tanto tempo e devo dire che hanno i prezzi più competitivi di Roma, ovviamente rispetto ai negozi che conosco io. Purtroppo le hanno terminate perchè, da quando non si trovano più le Dennerle, la scelta è ricaduta ovviamente sulle Arcadia anche perchè le varie aqua-glo, sun-glo ecc. non sono certamente all'altezza secondo il mio modesto parere e la mia esperienza personale con le stesse.
P.S. Ho l'acqua leggermente ambrata e il mio fondo è di colore marrone (non scuro); l'accoppiata freshwater + marine white mi stuzzica però come ne risentiranno le piante? E' una combinazione buona per la loro crescita e vita?
prova da blu reef via angelo emo, Pjey, ma non so che prezzi hanno per le lampade.
Roma nord dove ? ;-)
te gab82, ?
Io abito sulla salaria (fidene) e lavoro all'eur, parco medici
Io abito a Labaro quindi siamo abbastanza vicini. Ho sentito parlare di Blu reef acquario per radio...ora gli dò un'occhiata.
Pjey, immagino che conosci allora, il regno della natura, ma mi sembra che hanno solo askoll. #24
io abito vicino alla st. tiburtina.....
pure tu vicino.. ;-) azz....vicino il mio ex negozio di fiducia, quello che mi ha rubato i soldi per 10 anni !!!!!!!! Il negozio più caro di roma !
quale?...così evito di andarci....anche se mi sa che ho già capito che sta intorno a piazza bologna.....
giàààà lui !!!!!! la strada che porta a piazza bologna dalla stazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |