rino67
01-04-2008, 12:48
Ciao amici, vorrei creare uno sfondo per il mio acquario e non so da dove cominciare. Sono abbastanza bravo nel creare le cose ma non so su quali materiali sicuri cimentarmi per fare uno sfondo leggero e molto fino (spessore da 1 a max 3/4 cm) la mia parete posteriore è 100X 70/80 cm.Qui dove abito (Cisterna di Latina) non è molto facile trovare matriali specifici tant'è vero che ho avuto difficoltà trovare della plastivel...
Avevo intenzione di usare del polestirolo e modellarlo ma non so con cosa verniciarlo e ancorarlo visto che viene sempre a galla. Apprezzerei qualche dritta da chi di voi ha gia realizzato il proprio sfondo magari con qualche procedura e materiali usati tanto per darmi un idea. Poi cè chi mi ha consigliato uno specchio per via della poca profondità dell'acquario...... -05 -05 -05 ... ma non credo che mi va a genio perchè mi piacerebbe un ambiente naturale.
Grazie Rino67
Avevo intenzione di usare del polestirolo e modellarlo ma non so con cosa verniciarlo e ancorarlo visto che viene sempre a galla. Apprezzerei qualche dritta da chi di voi ha gia realizzato il proprio sfondo magari con qualche procedura e materiali usati tanto per darmi un idea. Poi cè chi mi ha consigliato uno specchio per via della poca profondità dell'acquario...... -05 -05 -05 ... ma non credo che mi va a genio perchè mi piacerebbe un ambiente naturale.
Grazie Rino67