Entra

Visualizza la versione completa : Chi mi dà dei consigli????

Kiei
01-04-2008, 12:26
Ciao Ragazzi, spero questa sia la sezione giusta :-)) , da qualche giorno ho ripreso in mano il mio mirabello da 30 litri però apportandogli qualche modifica infatti ho eliminato il coperchio e il filtro interno che prendeva un sacco di posto . Per l'illuminazione ho rimediato comprando una luce di quelle che si attaccano sul bordo della vasca mentre per il filtro ho rimediato con un filtro esterno a zainetto.
A proposito di quest'ultimo si tratta dello Wave niagara 190 portata 190 lt/h che ne dite, secondo voi può andare per il mio acquario? Vi faccio questa domanda perchè sia il filtro in se per se sia il vano che accoglie i materiali filtranti mi sembrano veramente piccolini. #07
Nel filtro tolto la spugna nera il carbone attivo e ho riempito l'apposito vano partendo dal fondo con uno strato di cannolicchi di quelli più porosi, sopra una spugnetta blu e sopra ancora una spugna bianca. Che ne dite?
Ora aspetterò un mesetto e poi introdurrò un singolo pesciolino rosso.
Grazie ragazzi se avete suggerimenti per migliorare sono tutto orecchi. :-)) :-)) :-))

lusontr
01-04-2008, 12:31
va bene cosi come hai fatto.. la pecca dei filtri a zainetto è quella di aver poco spazio.. comunque ti sconsiglio vivamente l'inserimento di un pesce rosso.. per una serie di motivi che leggendo un po' in giro capirai..
ti consiglio un trio di endler, o un acquarietto dedicato alle neocaridine con un paio di ampullarie.. altrimenti metti un betta..

Kiei
01-04-2008, 13:00
So che i pesci rossi crescono molto....però la mia idea era di prenderne uno piccolino e quando starà stretto dentro la vasca metterlo nel laghetto all'aperto.....o magari in una vasca piu grande che potrei dedicare a i carassi.
Scusa ma le ampullarie non scappano se non c'è il coperchio????

lusontr
01-04-2008, 14:16
di norma no.. se l'acqua è buona e gli lasci lo spazio per deporre non dovrebbero uscire..
comunque io ti ribadisco il concetto poi fai come vuoi..ai carassi devi dedicarti solo con un acquario adeguato e di certo la solitudine non l'aiuta..

Kiei
01-04-2008, 15:14
mmmm.... #24 :-)) mi sa che farò come mi consigli....mi hanno sempre affascinato i betta anche se non li ho mai avuti........come posso allestire un acquario per un esemplare???? E soprattutto...nella mia zona l'acqua è un po' calcarea potrà andare????