Kiei
01-04-2008, 12:26
Ciao Ragazzi, spero questa sia la sezione giusta :-)) , da qualche giorno ho ripreso in mano il mio mirabello da 30 litri però apportandogli qualche modifica infatti ho eliminato il coperchio e il filtro interno che prendeva un sacco di posto . Per l'illuminazione ho rimediato comprando una luce di quelle che si attaccano sul bordo della vasca mentre per il filtro ho rimediato con un filtro esterno a zainetto.
A proposito di quest'ultimo si tratta dello Wave niagara 190 portata 190 lt/h che ne dite, secondo voi può andare per il mio acquario? Vi faccio questa domanda perchè sia il filtro in se per se sia il vano che accoglie i materiali filtranti mi sembrano veramente piccolini. #07
Nel filtro tolto la spugna nera il carbone attivo e ho riempito l'apposito vano partendo dal fondo con uno strato di cannolicchi di quelli più porosi, sopra una spugnetta blu e sopra ancora una spugna bianca. Che ne dite?
Ora aspetterò un mesetto e poi introdurrò un singolo pesciolino rosso.
Grazie ragazzi se avete suggerimenti per migliorare sono tutto orecchi. :-)) :-)) :-))
A proposito di quest'ultimo si tratta dello Wave niagara 190 portata 190 lt/h che ne dite, secondo voi può andare per il mio acquario? Vi faccio questa domanda perchè sia il filtro in se per se sia il vano che accoglie i materiali filtranti mi sembrano veramente piccolini. #07
Nel filtro tolto la spugna nera il carbone attivo e ho riempito l'apposito vano partendo dal fondo con uno strato di cannolicchi di quelli più porosi, sopra una spugnetta blu e sopra ancora una spugna bianca. Che ne dite?
Ora aspetterò un mesetto e poi introdurrò un singolo pesciolino rosso.
Grazie ragazzi se avete suggerimenti per migliorare sono tutto orecchi. :-)) :-)) :-))