Visualizza la versione completa : Quando nutrire coralli?
wildthing
01-04-2008, 12:19
Scrivo perchè utilizzo da qualche tempo (come tanti fanno) Elos SVC e Pro Skimmer per nutrire il coralli...e, leggendo qua e là, ho scoperto che tanti somministrano questi integratori di notte...è corretto?
il dubbio è lecito, dato che di notte i miei coralli hanno i polipi chiusi, e quindi sarebbe impossibile che assimilino le sostanze nutritive....
wildthing, è corretto somministrarlo la notte perchè hanno la massima estroflessione dei polipi...magari si chiudono appena si spegne,o con la torcia non vedi bene....ma fidati che la notte tirano fuori 2 metri di polipo :-D
janco1979
01-04-2008, 13:04
#36# a luci spente
wildthing, icoralli spolipano la notte, dunque è opportuno nutrirli a luci spente #36#
wildthing
01-04-2008, 13:50
mi state dicendo che i coralli hanno sempre i polipi estroflessi?
dipende dal corallo, comunnque l'estroflessione maggiore si ha di notte
janco1979
01-04-2008, 22:25
i miei sono sempre aperti...con le luci spente oppure con solo le attiniche sono al massimo dell'estroflessione,parlo di sps
wildthing, si cerca di nutrire di notte in quanto gli sps in natura catturano e mangiano di notte...
... e se di notte non li vedi spolipare, è inutile dargli la pappa perchè vuol dire che qualcosa non gira bene e sono infastiditi, quindi non l'assimilerebbero... ;-)
i miei sono sempre aperti
dico una castroneria :-)) non significa che alimenti poco???
o troppo? #24 (vasca grassa)
sempre una supposizione, eh? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |