PDA

Visualizza la versione completa : Invasione di alghe AIUTOOOO!!!!

cla71
01-04-2008, 09:02
Ciao ragazzi purtroppo nella mia vasca sono comparse le alghe -04 ,il problema e' che secondo me nel mio acquario si stanno sviluppando tutte le specie presenti sul pianeta terra e non .... :-)) .Cmq vi posto i valori :
PH 6,5
KH3
GH6
NO2 assenti
No3 tra i 25 e i 50 mg /LT -04 -04 e nn c'e modo di farli scendere!!!!
PO4 oltre i 2mg/lt idem
Nonostante un cospicuo cambio d'acqua 50 lt su 110 fatto domenica nn ho avuto nessun risultato rilevante , anzi a dire laverita' il giorno dopo le alghe ,soprattutto quelle marroni sembravano aumentate.... -05 .Al che ho pensato ,ma nn e' che quando ho fatto il cambio dell' acqua ,ho smosso troppo il fondo ?? #07 .Altra precisazione le piante crescono che e' un piacere (sono descritte nel mio profilo ) come popolazione di pinnuti ho:
10 cardinali,6 Hasemania Nana 4 femmine 2 maschi ,2 Corydoras Trilineatus ,1Apistogramma cacatuoides.Forse troppi ???
Di cibo nn ne ho messo piu' del dovuto (avendo letto parecchi topic a riguardo).
Chiedo lumi al maestro Paolo Piccinelli :-))
Ciao e grazie

Linneo
01-04-2008, 09:06
Hai mai controllato i valori riguardo N e P dell'acqua del tuo rubinetto?

cla71
01-04-2008, 09:15
I valori dell' acqua del rubinetto sono ottimi, Po4 assenti Nitrati assenti....

Linneo
01-04-2008, 10:04
Strano, perché in genere l'acqua del rubinetto non è così perfetta. Però, può darsi che tu sia tra i fortunati...

Con cosa effettui le analisi?

Hai mai determinato l'azoto ammoniacale (NH3/NH4+)?

Hai letto i miei articoli sulle alghe?

cla71
02-04-2008, 09:29
Linneo le analisi le effettuo con reagenti liquidi della sera e tetra , ripetuti piu' volte per essere sicuro ...e il risultato dell'acqua del rubinetto era PO4 0 Nitrati 0
Ora ho provato a mettere le resine ,cosi vedo un po che succede :-))