Entra

Visualizza la versione completa : Co2 non Scende... come mai?

cily
01-04-2008, 00:18
Allora ragazzi
nel mio 55 lt (50 netti) erogo 40 bolle al minuto da un paio di giorni ma il mio ph non scende oltre al 7.5, come mai?

-una causa può essere che che sto effettuando una cura incorciata con 5mgl acqua ossigenata (una a settimana) con questa settimana protalon 707....?

per il resto vi lascio al mio profilo...

Altra osservazione... il giorni seguenti alla prima dose di O2 (sono all'inizio della terza) ho visto i neon (pesciolini) prendere i colori molto più belli e metallizzati... nella loro striscia blu... (la settimana prossima se volete vi metto le foto) è legato alla O2 questo? in altri forum leggo di sì... ma volevo + info.

Mariolino62
01-04-2008, 00:21
devi abbassare il Kh....

cily
01-04-2008, 00:32
scusa quelli che vedi sono valori vecchissimi... da 2 settimane quasi sono stabile sul kh6.5 gh 8

Mariolino62
01-04-2008, 01:00
Che valore vorresti raggiungere?
Comunque per abbassare il Ph o aumenti la Co2 o a parità di Co2 abbassi il Kh....

TuKo
01-04-2008, 09:05
Quasi 7° di durezza carbonatica non sono pochi,sono un bel tampone.Io la porterei intorno ai 4 - 5 gradi.
Come diffusione ho letto che usi il turbo kit,posizionalo il più in basso possibile, e controlla che l'uscita del filtro non smuova troppo l'acqua in superficie.

Per quello che riguarda il trattamento con il perossido d'idrogeno(H2O2) e della colorazione dei pesci,cosi su due piedi mi viene da pensare che questo tipo di trattamento dovrebbe far aumentare il coefficiente redox(ulteriore segno potrebbe essere un aumento dell'attività).Sinceramente non so quanto possa essere compatibile con il protalon #24 #24

cily
01-04-2008, 11:17
sta funzionando alla meraviglio questo trattamento!!! in una sola settimana ho visto dimezzate le mie alghe e i pesci sono molto più attivi e di colori + belli!
in più le mie red cherry non sembrano aver sentito l'H2O2, magnifico
la potenza el turbokit l'ho mess alla metà.... perché smuove molto le mie piante....

TuKo
01-04-2008, 12:29
Se sta funzionando bene,perche devi usare anche il protalon???Viste le dimensioni della tua vasca perche non opti per un sistema di diffusione meno potente??anche perche se il turbo kit non viene sfruttato pienamente non rende come dovrebbe.Potrebbe essere proprio questo il problema per cui non scende il ph.Anche perche 40 bolle per un 50 litri poche non sono.

TuKo
01-04-2008, 12:31
Dimenticavo...stai usando i giusti dosaggi di perossido?? occhio che un sovradosaggio puor far danni veri.

cily
01-04-2008, 13:23
5 ml ogni settimana