Visualizza la versione completa : pompe di movimento
ciao a tutti.
in una vasca fatta a cubo 200 litri +sump.
cosa è meglio inserire come pompe di movimento della tunze le turbelle eletrinic o le stream?
attualmente ho 2 powerhead non regolabili(come le turbelle) 1 da 990l/h e l'altra da 1600l/h, e sinceramente non mi trovo male fanno un bel movimento e non sono rumorose ma consumano un pò di piu delle turbelle.
voi cosa consigliate? le cambio o tengo queste?
ciao
grazie.
lascia pure quelle
ma mettine 2 da 1600 e allarga il getto
Dipende da ciò che ci vuoi tenere!
Per una vasca di solo Sps super tirata, 2 powerhaed le vedo scarsine...
Per una vasca mista, con pesci e anche duri ed lps, io terrei in considerazione anche le nuove Seio/marea... che adesso sono commercializzate anche come Wave... :-))
...ma sono o non sono in vendita?..alcuni siti le danno a fine agosto altri già disponibili.......poi mi chiedo perchè mai tra una 2400 e una 3200 ci debba essere un salto di prezzo cosi' consistente.....piu di 18 euro....36.000 delle vecchie lire......bah....
Ti crucci per così poco? Io voglio comprare le Stream elettroniche col controller... ti sembra che il prezzo di quelle pompe sia una cosa umana? :-))
Comunque le seio sono già in vendita... ;-)
be tu parli di 6000 e passa litri/h .....dove la componentistica di base è piu' costosa sicuramente ...... dalla 2400 alla 3200 c'è uno scarto di 800 l/h...non so, ma 18 euro mi sembra tanto...vabbè...
Parlo di 6000 litri, ma parlo di una pompa!
2 pompe son 400€... + il controller!
Comunque anche sulle Seio i prezzi sono belli stonati... e poi la 6000litri seio costa come una strea 6060 della stessa ortata... chi mai le comprerà sapendo l'affidabilità tunze?
già vedo solo un futuro per le seio piccole 2400 soprattutto...già la 3200 stona...
giuseppe2037
07-08-2005, 21:36
Parlo di 6000 litri, ma parlo di una pompa!
2 pompe son 400€... + il controller!
Comunque anche sulle Seio i prezzi sono belli stonati... e poi la 6000litri seio costa come una strea 6060 della stessa ortata... chi mai le comprerà sapendo l'affidabilità tunze?
esatto!
l'affidabilità tunze non ha paragoni x il momento.poi raga, stiamo parlando di un altro pianeta. ;-)
Se nessuno le prova....nessuno saprà mai se effettivamente è un'alternativa valida alle tunze (non parlo delle elettroniche!).
Ok la 6000 l/h costa una decina di euro in meno della blasonata tunze stream 6060, tutti dicono che a quel prezzo non è concepibile prendere la marea....ma perchè????
Io sarò un pazzo ma secondo me prima di cestinarle bisognerebbe provarle!
Per ora prenderò una da 4400 l/h ma in futuro (se sarò soddisfatto) nessuno mi vieterà di passare alla 6000 l/h!
:-))
Infatti mollaq, credo che una 4400 la metto uguale anche io: un pò per curiosità, un pò perchè comunque 3 pompe son meglio di 2, un pò perchè se mi frulla e trovo qualche schemino mi piacerebbe comunque farmi un wavebox artigianale...
comunquesia, se si dimostrassero sicure e affidabili come le Tunze (ma solo a vederle in foto la qualità stessa delle plastiche è ancora inferiore... e le tunze non è che abbiano poi la meglio plastica che ci sia ehhh...), tanto meglio per noi... è la concorrenza che fà abbassare i prezzi, e credo che ci sia un bel pò da lavorare sul reparto "pompe di movimento"...
Con le elettroniche ci dovremmo dare ancora delle belle capate sul muro, ehhh... -e14
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |