Visualizza la versione completa : eccomi qui, sn fresco fresco...
ciao ragazzi sn michele, e sn nuovo da queste bande!!!!
sn in procinto di prendermi un acquario nuovo nuovo x farlo marino... un mini reef!!!! :-))
a fine settimana prenderò un Cayman 80 litri, con filtro esterno che non ricordo il nome, #17!
pensavo di metterci almeno 2 rocce vive e 4/5 normali, tanto nel giro di una paio di mesi, diventatano praticamente uguali... :-))
appena porterò a casa il tutto vi farò vedere passo passo la costruzione, x vedere se vado bene, cmq non preoccupatevi ho la supervisione di un mio amico che ne ha + di esperienza, quindi sn in buone mani!!!! ;-)
x il momento possiedo 3 pessiolini rossi, uno di color nero con gli occhi sporgenti, (nn ricordo mai il nome tecnico) un'altro simile ma senza occhi sporgenti, e uno semplicissimo, il classico pessiolino rosso!!!!
ormai sn diventati parte di me e hanno preso i miei ritmi e alle volte sembrano arrabbiarsi quando non li bado x un tot di tempo!!!! :-D
cmq spero di trovarmi bene su sto forum, vedo che c'è tanta roba da leggere ed imparare, appena so qualcosa di + preciso, vi posto tutto!!!!!
ciao a presto!!!!!!
ciao, e benvenuto....se vuoi iniziare a leggere inizia da qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 ...e mentre leggi inizia a dimenticarti i filtri esterni... :-))
ciao, e benvenuto....se vuoi iniziare a leggere inizia da qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 ...e mentre leggi inizia a dimenticarti i filtri esterni... :-))
come mai dienticare i filtri esterni????
Darmex inizi subito eh????
Miccel: stai per intraprendere un mondo fantastico e bellissimo ....preparati però a leggere (studiare) molto come ti è stato consigliato e vedrai che avrai subito le idee molto ma molto più chiare....
ovviamente se hai dei dubbi (e ti assicuro che ne avrai) e hai bisogno di chiarimenti posta pure senza remore che qui trovi sempre qualcuno che ti risponde..... ;-)
OK grazie mille, inizierò a leggere x bene al lavoro, così mi passo il tempo! anke xkè x fine settimana dev sapere il + possibile, x essere preparato al grande evento!!!!! :-)) nn sto nella pelle!!!!
Miccel primo consiglio.....per iniziare da subito col piede giusto:
non avere fretta ........prima dote di un reefers è la pazienza e saper aspettare ....se impari questo sei già a metà dell'opera.......ti sembrerò
esagerato ma ti assicuro che non è così .....comunque per adesso leggi
quello che ti ha consigliato Darmx......e cominci a capire tante cose ;-)
SI beh ovvio!!! io sn uno che fa pesca sportiva, modellismo, e impianti caraudio di hobbye, quindi pazienza ne ho.... dai che se mi va bene sn l'uomo + felice dell mondo!!!! ho solo una paura, cm tutti gli hobby che ho...spero che mi basti sto acquario, xkè se mi viene il pallino quando sarà finito, di prenderne uno + grande, così mia madre mi caccia fuori e si tiene l'acquario... hehe dai scherzo (circa :-D )
cmq grazie ankora x il benvenuto!!!! spero di trovarmi bene su sto forum che lo vedo un po incasinato in confronto a quelli che frequento di solito, di tutt'altra cosa naturalmente!!!! io sn anke appassionato di TUNING.. e ho un piccolo club che sta crescendo piano piano!!!!
vabbè dai domani vado a prendere tutte le info sui pezzi che prendo!!!
e vi posto il tutto! così i dite!!! io mi affido di certo al negoziante che è competente e non è uno che vuole vendere e basta, anke se qualche infioppettata me la darà con le varie prove e via dicendo!!!:P
ciao ragassi, mi sento gia a casa!!!! #22 #22 #22
lascia stare i negozianti....bene che hai pazienza...quindi leggi..leggi e poi rileggi e poi gli acquisti credimi...di negozianti davvero competenti ed onesti ce ne son pochi...ora non conosco il tuo e quindi non so se è preparato e quanto lo sia...per cui fai l'esatto contrario e vedrai che poi mi ringrazierai....vai a postare sul mio primo nano reef e parlaci del tuo eventuale budget...che genere di vasca vuoi fare...cosa vuoi allevare....poi vedremo che luci mettere....e sempre occhio alla lettura che ti ho postato...te lo dico perchè io ho buttato via parecchi soldi...prima ho acquistato e poi ho letto..fai il contrario...leggi e poi compra ;-)
quoto Damex in tutto e per tutto......è successo anche a me (soldi buttati letterealmente e quello in un certo senso è il meno)
robymar85
01-04-2008, 00:06
benvenuto!! siamo sempre di più! :-))
Umberto 83
01-04-2008, 01:05
Benvenuto miccel, ;-)
grazie a tutti x il benvenuto!!!! #22
#24 piccolo OT:
ho letto sul mercatino che cerchi un 20 L per i tuoi pesci rossi che ora vivono in 8 litri...
se tieni a loro mettili nel cayman 80 che vuoi comprare... o meglio ancora regala loro una vasca sui 120 L!
si beh io ci tengo, ma cerco un acquario, non grande x i piccoli spazi...e cmq lo cambio solo xkè stanno diventando come le loro cugine carpe... delle stesse dimensioni.... -05 in un anno ha quadruplicato la sua dimensione, quindi meglio allargarli un po, xkè cominciano a fare acqua da tutte le parti!!!!:P
ma il cayman da 80 litri, lo riservo al nanoreef... #22
quindi se qualcuno ha qualcosa, da offrire, sul mercatino c'è l'annuncio!!!! #13
ragazzi... mi dispiace annunciarvi il mio abbandono dell'idea del reef...non ci riesco a starci dietro.. ho parlato con un po di persone esperte, e mi hanno detto con precisione che bisogna farci, tra mantenimento coralli salinità e così via..
sapevo che non era così semplice, ma facendo 2 conti superavo i 500 euri..meglio evitare questa spesa ora, anke xkè essendo il primo acquario di serie dimensioni, sarebbe un peccato buttare via quei soldini se non va x il verso giusto!
in compenso l'acquario resto lo stesso, il filtro esterno anke, ma lo faccio d'acqua dolce, + semplice, + economico e molto meno impegnativo... quindi abbandonerò in parte questa sezione e mi trasferirò su quella dolce, un po a malincuore...
auguri per la tua nuova vasca.... ;-)
robymar85
03-04-2008, 19:58
#23 #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |