Visualizza la versione completa : Dopo quanto tempo depongono le ampullarie ??
Dopo l'ultima immissione ( 2 ampullarie di cui una molto probabilmente femmina ), ho assistito per 2 volte nel giro di 3 giorni ad "incontri ravvicinati" fra una nuova arrivata e l'ampullaria già presente in vasca (forse un maschio ??) . Il tutto si è protatto per alcune ore..... #13 #13
Si saranno accopiate ??? Se si, fra quanto potranno deporre le uova ??
;-) ;-) ;-)
Ciao !!!
Ancora niente.... -04 -04 uova in vista !!!!
Nessuno sa darmi una indicazione seppur vaga ?? Ho cercato in vari siti , ma non sta riportanto nessun tempo medio.....
Esperienze dirette ??
Grazie !!
Finalmente il “lieto evento” !!! Ormai avevo quasi perso le speranze, ma ieri mattina, aprendo il coperchio ho notato in un angolo del mio Juwel un “ammasso” gelatinoso che ho subito riconosciuto come uova di ampullaria.
La risposta al mio quesito ( a quanto pare oscuro a molti) tuttavia non è ancora nota, visto che nel periodo che è passato fra la domanda e la deposizione delle uova, si sono nuovamente accoppiate perlomeno altre 2 volte.
Ho tolto delicatamente le uova dalla vasca, le ho disposte sopra un pezzetto di foam ( bagnato precedentemente ) e le ho successivamente messe in una scatola da gelato con dentro acqua dell’acquario.
Il coperchio resterà quasi sempre chiuso per creare più umidità all’ interno.
Fra qualche giorno rimetterò in funzione un piccolo acquario ( dove terrò le luci spente ) per ospitare le uova e ( forse ) le future neonate……
I consigli sono ben accetti…….
Grazie !!!
ocio che le uova NON vanno immerse in acqua! :-)
Nella sezione "I pesci d'acqua dolce" c'è un articolo molto interessante
"Speciale Ampullaria"
forse l'hai gia' visto? ;-)
Nella sezione "I pesci d'acqua dolce" c'è un articolo molto interessante
"Speciale Ampullaria"
forse l'hai gia' visto? ;-)
Si, già l'avevo visto. Grazie comunque per l'indicazione.
Il grappolo di uova si sta scurendo, ed è ancora ben umido, quindi non ci dovrebbero essere rischi eccessivi per la schiusa delle uova.
Vedremo.....
;-) ;-)
Ancora niente.....
Sono passate 2 settimane abbndanti dalla deposizione,ma ancora nessun segno di schiusa......
Adesso le uova sono in un acquario allestito proprio per loro e la temperatura è pressochè costante, intorno ai 28°C.......
Non resta che attendere..... #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |