Entra

Visualizza la versione completa : TERMOMETRO !!

JANUS
07-08-2005, 15:34
Ciao ..
Qual'è il termometro + preciso .. un digitale o uno al mercurio ??
Ho un paio di riscaldatori .. (jaher 200 watt), uno in sump tarato a 26 gradi e uno in vasca a 25 !!
.. a parte che mi sa che devo alzare ancora quello in sump, perchè da quando ho messo anche quello in vasca, non parte più ..
.. il termetro che ho installato (un digitale, preso perchè mi piaceva l'idea che avesse l'allarme per lo sforamento di temperatura) .. mi da una temperatura dai 23 ai 24 gradi !!
A meno che non siano i riscaldatori che fanno le bizze !!
Che sbalzzi termici sono tollerati tra riscaldatore acceso e riscaldatore spento ?
Grazie mille.
Ciao.

lonza70
07-08-2005, 16:57
dipende dai termometri, ce ne sono di digitali che non valgono una cicca, come di quelli al mercurio.
per i riscaldatori, dipende anche li da che vasca hai.
personalmente i riscaldatori, li metterei tutti e due allo stesso posto, non uno lì e l'altro là, ti ripeto gusto mio personale, proprio per ovviare al problema che hai.
sbalzi termici??
hai la vasca in un frigo???
altrimenti non vedo la motivazione di bruschi e repentini cambiamenti di temperatura come dici tu ;-)

JANUS
07-08-2005, 20:53
.. lonza .. e secondo te perchè ne avrei presi 2 di riscaldatori !!! .. se li metto entrambi in sump e la pompa di mandata non mi funziona ...?
.. sbalzi termici .. forse mi riferivo a 1 grado .. che dici ??

lonza70
07-08-2005, 20:56
.. lonza .. e secondo te perchè ne avrei presi 2 di riscaldatori !!! .. se li metto entrambi in sump e la pompa di mandata non mi funziona ...?
.. sbalzi termici .. forse mi riferivo a 1 grado .. che dici ??

se ti spieghi meglio forse si capisce quel che vuoi dire

citazione:
se li metto entrambi in sump e la pompa di mandata non mi funziona ...?

che sta a significare????

JANUS
08-08-2005, 00:33
.. lonza .. cambia hobbi !!

lonza70
08-08-2005, 08:57
.. lonza .. cambia hobbi !!

io cambierò anche hobby, ma te impara l'Italiano ignorante!!!

come c...o vuoi che ti si dia risposta quando non sai neanche scrivere correttamente, prova a rileggerti!!
........................e poi visto che sei tu il superiore a tutto, che c...o fai le domande se sai già la risposta ??

anche stavolta il caldo ha giocato brutti scherzi, ........................non è che è la tua testolina che ha gli sbalzi , e non la tua vasca??

***dani***
08-08-2005, 09:59
Janus la pompa di mandata non si ferma... a meno che non vada via la corrente, ed in quel caso il calore è l'ultima cosa di cui preoccuparsi...

JANUS
08-08-2005, 12:29
.. grazie per la dritta ..
.. qual'è un termometro che mi dia la temperatura esatta ?
.. e poi vorrei capire qual'è la norma per un riscaldatore, su quanti gradi (o meglio .. decimi di grado), lasci scendere la temperatura prima di riaccendersi !!
Grazie mille.

Benny
08-08-2005, 12:34
????

riscaldatore in sump...sempre

impostalo a 25°C a stai a vedere...usa i jager sono i migliori..o quelli in Titanio su www.thereefer.it

con questo caldo però credo che ci sia poco da scaldare...

se vuoi fare bene collega il riscaldatore a un termostato elettronico con sonda...

ricky2003
08-08-2005, 14:25
????

riscaldatore in sump...sempre

impostalo a 25°C a stai a vedere...usa i jager sono i migliori..o quelli in Titanio su www.thereefer.it

con questo caldo però credo che ci sia poco da scaldare...

se vuoi fare bene collega il riscaldatore a un termostato elettronico con sonda...

Benny, nella mia vasca da 450 litri ho un riscaldatore jager da 300w, e un resun 650 come condizionatore, ho impostato a 25 °C il riscaldatore, a 26 il Resun...ho messo solo le rocce da 10 giorni, quindi nessuna illuminazione ancora...e non ho ancora acquistato il termometro..mi fido dell'indicazione del Resun. Mettererò comunque un termometro a mercurio

Ma in futuro, cosa mi consigli di mettere per gestire la temperatura, pensavo ad un termostato/termometro digitale che mi supervisionasse il buon funzionamento dei 2 apparecchi ...di che tipo?..come collegarlo?

grazie, ciao

al404
08-08-2005, 14:51
non capisco il motivo... anche perchè se i due termostati non sono perfetti non è drammone...

io personalmene (non ho il refrigeratore) ma lascerei un paio di gradi tra i due settando il refrigeratore a 27, poi i più esperti mi correggano se sbaglio

***dani***
08-08-2005, 16:32
il problema è che la rilevazione della temperatura da parte del termorscaldatore è quanto di più impreciso esiste al mondo, una differenza di 3-4° è la norma