PDA

Visualizza la versione completa : nebbia in acquario...aiutatemi

alice rachele
31-03-2008, 20:13
ciao a tutti sono irene, sto per buttare tutto dalla finestra...aiuto....di punto in bianco è come se avessi una nebbia in acquario, che non mi fa vedere nulla.
ho cambiato più volte l'acqua, pulito il filtro e raschiato fondo....di tutto...valori ph 7.4 kh 8 gh 12 co2 20 (ma la sto alzando anche per abbassare ph), i peci e le piante sembra ok...che faccio?
l'unica cosa è che non trovo più un pesce, credo sia morto e poi l'abbiano mangiato, o forse in un cambio d'acqua?ma è possibile che sia da qualche parte e mi crea tutto questo?grazie -20

auron4664
31-03-2008, 20:40
ciao, la nebbiolina è bianca o verde chiaro? inoltre litraggio della vasca?

Vespa89
31-03-2008, 21:48
ciao, anche io penso di aver avuto questo problema mi hanno consigliato due prodotti che sono batteri bactozym e non mi ricordo l'altro...prova io non riuscivo a vedere l'acquario da una parte all'altra del lato...poi 24 ore tutto ok!!!!

alice rachele
01-04-2008, 13:54
grazie a tutti per la risposta...verdolina....ma è preoccupante?da cosa viene?forse il pesce in putrefazione che non trovo?aiuto spiegatemi meglio....che devo fare o comprare...ma strano perchè non vedo nulla...aiuto per favore.

scocco32
01-04-2008, 14:47
da una settimana ho fatto l'acqaurio di mio cugino e nn so perchè dopo aver aggiunto l'acqua è comparsa una sacco di nebbia in tutto l'acquario e dopo 4 giorni nn è scomparsa...l'acqaurio è di 80l
anche io come irene cerco una soluzione
ciao

Perry Cox
01-04-2008, 14:49
ciao alicerachele!
dunqua,prima di tutto in una vasca appena avviata e' normalissimo e non farei alcun cambiamento a causa di cio'. Di "nebbie" ne esistono almeno 2 e possiamo facilmente identificarle a secondo della colorazione dell'acqua:

- bianca: Flocculazione batterica, normale durante l'avvio o in seguito ad un disturbo del filtro biologico o substrato. .

- Verde (colore facilmente visibile se si guarda attraverso il profilo piu' lungo della vasca): Alghe unicellulari, facilmente trattate con un buio totale, lampada UV o filtro intorno i 10 micron. Spesso anche causate dalla disponibilita' di ammoniaca in acqua e percio' possibile incontrarla anche durante l'avvio.

ciao,
paolo

Vespa89
01-04-2008, 15:39
quoto alla grande con paolo!! ;-)