Visualizza la versione completa : integratori mg
ragazzi ho provato alcuni integratori liquidi per il mg ma nessuno me lo fa stare sopra i 1000!! anche sovradossando e poi visto che è cloruro di magnesio tutto sto cloro nn farà male??..ho pensato ad i grani da mettere nell reattore che ne dite di questo è l'unico che trovo in internet in vendita!!!!RW MAG-TOP Granulato di Magnesio
passo, strano che non riesca a mantere l'Mg sopra 1000.
Hai controllato recentemente il valore della salinita'? Sei a 35 per mille??
Se usi sabbia corallina nel reattore quella gia' contiene del magnesio.
Quel che sembra servire e' un buffer. Personalmente uso (all'occorrenza) e funziona benone, il Tropic Marine
Stesso problema!
Ho portato la salinità a 35!
Sono riuscito a portare il Mg a 1100, poi con integratori liquidi a 1200.
Ma, continuando con il Kent Tech M, mi è risceso a 1100!
Anche io stavo pensando al RW MAG-TOP con post filtro!
janco1979
31-03-2008, 20:25
che sale usate?
Io con il tropic pro reff sono a 1350 abbondanti...salinita' 1026
Io il RED SEA Pro Coral Salt!
Tu passo?
potrebbe essere il sale avete ragione perche usavo il reff crystal e il mg strava piu su ora uso un altro sale tedesco che pero dovrebbe essere uguale come composizione... vi so dire meglio il nome
la salinita 35 per mille...misurata col cannocchiale :-)) :-) #07 #07 (rifrattometro) #23
si chiama bio marine plus...
passo, con sale Red Sea Pro coral Salt, quello di Tarlo,
ho MG superiore a 1300...
poi, dato che non resisto :-)) , a volte ci butto un pizzico di Tropic Marine...ma cmq
e' sempre ben superiore a 1200 / 1300...Con salinita' pari a 35 x 1000.
Magari dipende da altri fattori, tipo grossi consumatori di Mg quali coralline #24
[quote=Magari dipende da altri fattori, tipo grossi consumatori di Mg quali coralline #24[/quote]
coralline?? #13 che sono??
passo,
intendevo alghe coralline....scusa l'omissione
GIà, Mouser!
Cosa intendi per coralline?
Le alghe calcaree?
O cosa?
ah si hai ragione!!comunque adesso provo anche io il red sea pro e poi vediamo...
RW MAG-TOP Granulato di Magnesio
ne ho messo un cucchiaio nel reattore(malgrado mi sia stato sconsigliato :-)) ), e lo tengo stabile a 1280ppm( test tropic marine) #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |