PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

ricsca
07-08-2005, 15:30
Innanti tutto spero di aver acchiappato la sezione! ;-)

Questa mattina per ben 2 ore ho tentato di staccare una lastra ad un acquario molto grande ma senza risultato quindi mi è venuto in mente...

E se invece di ammattirmi a tentare di staccare la lastra rotta comprassi una nuova vasca magari un pò più piccola?

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=goenlffc&idc=goenlfff

che ne pensate?
Considerate che dentro ci dovranno andare solo orifiamma e delle piante finte in qanto è un'acquario che deve fare "sciena" in quanto è in un luogo aperto al pubblico.

Ciao ciao e grazie 1000

xlucax
07-08-2005, 16:15
QQuanti orifiamma intendi mettere? Se l'acquario deve fare "scena" cosa su cui discuterei, ma adesso lasciamo perdere, metti delle pinte vere, ma coriacee, in modo che i pesci rossi non le possano mangiucchiare

ricsca
07-08-2005, 17:56
Questo acquario va da dei miei amici che non hanno mai avuto acquari!
In un luogo aperto al pubblico o fai un acquario con palle e contropalle (tipo un ADA) oppure un acquarietto con qualche piccolo pesce e qualche piante è come se non ci fosse!

Un acquario con alcune piante finte e dei bei orifiamma è molto "bello"!
Certo in casa io non ho nessun orifiamma ma solo acquari con piante vere, co2 ecc. ecc ma considerando che questo acquario l'ho fatto (quello che si è rotto, o meglio si è crinato quindi i pesci stanno bene) per delle persone che non hanno mai avuto acquari e che è stato messo in un posto dove per le perosne, che sono di passaggio, l'acquario deve essere una cosa che "colpisce"...
Credo sia stata la soluzione migliore

Nella vasca ci stanno 4 orifiamma sui 10cm e 4 sui 4cm

Ciao ciao

PS
Ma è sicura la spedizione?

Aindria
09-08-2005, 16:18
A dir la verità neanche a me piacciono le piante finte.....ma perchè invece non orientarsi verso un allestimento con sassi, bambù e magari mettendo giusto due piante coriacee...così non dovrebbe dare molto impegno..

ricsca
14-08-2005, 04:14
Le piante coriacee poi hanno bisognio di uno strato fertile!

Il bamby sarà la prossima cosa che gli farò comprare!

Comunque gli ho fatto comprare piante abbastanza belle (infatti sono costate un'esagerazione) e vi devo dire la verità... non sembrano neanche brutte! :)

Certo non è minimamente paragonabile ad un berlinese! :)

Ciao cioa e grazie 1000

PS
Comunque l'acuqario l'ho preso ed è perfetto!