Visualizza la versione completa : perdita tessuto millepora blu
Ciao a tutti. Da alcuni giorni la mia millepora blu ha manifestato una perdita progressiva di tessuto sulla parte superiore. Cosa potrebbe essere?
Scusate la qualita' della foto.
PS: la calataphillia vicina non e' proprio cosi' vicina come in foto, con i polipi aperti ci sono ancora almeno 6-7 cm di distanza.
***dani***
31-03-2008, 18:44
perdita di tessuto sulle punte č grave... in genere parassiti, morsi o poco altro... al limite una pompa troppo aggressiva e rivolta verso di lei
Come mai solo su tale millepora?
Per dire il vero 3 mesi fa si verifico' la stessa cosa su di un'altra acropora che dovetti taleare.
Cosa posso fare?
in allegato la foto della precedente talea.
ALGRANATI
31-03-2008, 21:20
ezionet, fai una foto della vasca con la millepora indicata, almeno si puņ vedere se le pompe gli sparano contro.
hai notato se le punte sbiancate sono ricoperte di alghette?? #24
si vi sono su delle microalghette verdi.............
In allegato panoramica della vasca.
ezionet, fai una foto della vasca con la millepora indicata, almeno si puņ vedere se le pompe gli sparano contro.
hai notato se le punte sbiancate sono ricoperte di alghette?? #24
ALGRANATI
31-03-2008, 21:50
ezionet, a me le alghette sulle millepore mi vengono su quelle colpite, come dice Danilo, dalle pompe
Se la sposto interrompo questa perdita di tessuto (ammesso che sia la pompa) o devo per forza taleare?
ezionet, a me le alghette sulle millepore mi vengono su quelle colpite, come dice Danilo, dalle pompe
ALGRANATI
31-03-2008, 22:51
ezionet, in teoria se talei , la fai ripartire subito ;-)
solo che la parte priva di tessuta e' in una posizione tragica. Dovrei dividerla a meta' o addirittura spezzettarla..............che dici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |