Visualizza la versione completa : Rocce vive...
Ciao a tutti!
Sto pensando di allestire il mio primo acquario marino da 100l netti (50X50X50) e mi sorge un dubbio...Quanti chili di rocce vive???E specialmente quali???
E come posso fare a capire se le rocce che mi vende il negoziante sono in buono stato o meno?
Grazie
Francesco
seguendo il metodo berlinese da mettere 1 kg per ogni 5 litri d'acqua, quindi hai bisogno di 20 kg totali....Per quanto riguarda lo stato delle rocce devi aspettare i piu esperti... :-))
P.S:hai ricevuto la mail? dalla notifica mi pare di si....fammi sapere ok?
janco1979
31-03-2008, 18:53
cosa vuoi allevare?
Vorrei allevare di tutto,dai molli ai duri!
janco1979
31-03-2008, 19:11
bene...allora 1kg ogni 5 litri d'acqua.
janco1979
31-03-2008, 19:12
le piu' belle per me sono le fidji...
E come posso fare a capire se le rocce che mi vende il negoziante sono in buono stato o meno?
janco1979
31-03-2008, 19:33
..dovrebbero essere piene di vita,qualche alghetta superiore,dovrebbero essere anche umide e odorare di mare..
Frangek, 50x50x50 sono 120 e rotti litri, lordi. e dovresti ragionare su quello per le rocce. dare un rapporto peso/litro però, è una cosa molto indicativa visto che le rocce hanno differenti porosità. a occhio si potrebbe dire che dovresti riempire circa la vasca per un terzo di sole rocce. fai attenzione che non ti rifilino rocce che sembrano uscite da una tempesta nel deserto, cercando di prendere pure delle rocce piatte per poter fare terrazze dove sistemare gli animali. oltre a quello che ti ha detto janco tieni presente che dovrebbero essere porose e leggere. allevare di tutto, dai molli ai duri la vedo un po' complicata, nel senso che sono animali che hanno esigenze differenti per cui alcuni sopravviveranno a stento mentre altri prospereranno. secondo me ti conviene partire coi molli, che son più facili, poi andando avanti magari li rivendi e fai il passo coi duri
janco1979
31-03-2008, 23:32
sjoplin, daccordissimo con te. ;-)
Frangek,occhio se prendi l'heliopora che cresce..
occhio se prendi l'heliopora che cresce
e non prendere molta heliopora blu ;-)
janco1979
31-03-2008, 23:37
esticamente secondo me è anche la piu' bruttina.. #06
janco1979, io la odio :-D
Grazie a tutti ragazzi seguirò i vostri consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |