Entra

Visualizza la versione completa : graffio su vetro esterno, aiuto

paulposition
07-08-2005, 14:48
-05
Aiuto, ieri ho trovato un piccolo graffio della lunghezza di 1,5cm sulla parete frontale della vasca, a circa 5 cm dal limite superiore, e a circa 10 dal limite laterale; la profondità non è misurabile, ma passando con l'unghia si sente.
La vasca in origine era aimè un petparadise 100lt, con vetro da 4mm.
Io ho mantenuto solo il vetro, ho cambiato tutto e l'acquario è aperto.
Qui a casa tutti mi giurano che non hanno sbattuto niente contro il vetro, e quindi non vorrei sia un primo segno di rottura!!!
Oggi ho misurato il graffio e non mi pare si sia mosso.

Cosa posso fare? Avevo intenzione di cambiare vasca con qualcosa di più serio (se avete consigli dite pure) però non pensavo di doverlo fare in corsa!.

Aiuto please!
grazie, ciao
Paolo

nirvana
07-08-2005, 14:56
aperto? niente tiranti? non penso cmq sia un cedimento.

tartj
07-08-2005, 15:48
infatti neanke io penso ke sia cedimento.
sarebbe diverso se fosse "graffio da cedimento".
poi è cristallo da 4mm non plastica o vetro...

Mkel77
07-08-2005, 18:04
sicuramente qualcuno l'ha graffiato inavvertitamente, se fosse una rottura da cedimento non sarebbe così piccolo e sarebbe molto più profondo.

digitalhawk
07-08-2005, 22:20
se e' solo un graffietto e' difficile che sia il vetro che cede,alla fine anche solo un granello di qualcosa puo' averlo graffiato!
avevo letto da qualche parte come si tolgono i graffi, mi pare che si usi la polvere di cadmio...
se la trovo (ce l'avevo stampata da qualche parte) ti scrivo i passaggi! ;-)

paulposition
08-08-2005, 00:31
digitalhawk, ok grazie se la trovi manda.

Mi avete risollevato, anche io pensavo ad un graffio "doloso",ma volevo qualche conferma.
Dovrò investigare su mamma e fidanzata....ma non so se ci caverò un ragno dal buco ;-)

grazie, ciao
Paolo

digitalhawk
08-08-2005, 10:22
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp

questo e' il link,la guida era proprio nella sezione faidate di acquaportal!

spero ti possa essere utile...

ciaoz!