Visualizza la versione completa : Sostituzione lampade T5.
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là sul forum ho visto che la maggir parte di voi preferisce le T5 della ATI.
Io ho una plafoniera con 4 T5 da 39W.
Al momento ho 2 attiniche e 2 SuperDay.
Dovendole sostituire quali lampade mi consigliereste visto che della stessa ATI ci sono modelli diversi?
Inoltre potete consigliarmi un sito dove acquistarle ad un prezzo onesto?
Thanks, Fjp. ;-)
di siti che li vendono non è che ce ne siano tantissimi..e diciamo che il prezzo e molto equo tra l'uno e l'altro...potresti prendere 3 acquablu spezial+1 blue plus
di siti che li vendono non è che ce ne siano tantissimi..e diciamo che il prezzo e molto equo tra l'uno e l'altro...potresti prendere 3 acquablu spezial+1 blue plus
Ma non sono tutti e 4 attinici?!?
no...3 bianchi uno attinico
no...3 bianchi uno attinico
Ah ecco, il "blu" nel nome dei neon bianchi mi aveva confuso! :-D
...quindi secondo te è meglio 3 bianchi e 1 attinico piuttosto che 2 e 2 com'è la mia situazione attuale? C'è un motivo tecnico?
planetbaz
31-03-2008, 19:54
darmex,
quoto
penso che un solo attinitico ti basti...ed aumenti luce bianca
3 spezial e un bluplus...un attinico basta! ;-)
ai coralli serve piu luce possibile per crescere
Vi ringrazio tantissimo e seguirò il vostro consiglio.
A presto. :-)
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là sul forum ho visto che la maggir parte di voi preferisce le T5 della ATI.
Io ho una plafoniera con 4 T5 da 39W.
Al momento ho 2 attiniche e 2 SuperDay.
Dovendole sostituire quali lampade mi consigliereste visto che della stessa ATI ci sono modelli diversi?
Inoltre potete consigliarmi un sito dove acquistarle ad un prezzo onesto?
Thanks, Fjp. ;-)
Ciao Fjp!
Io ho la tua stessa plafoniera con tubi T5 ATI che acquisto presso il sito 'aquariumstyle.it' a prezzi veramente competitivi.
Ti ricordo però che la plafoniera ha la possibilità di accendere 2 neon per volta quindi se inserisci 3 bianchi ed 1 attinica non puoi simulare giorno e notte. In breve non puoi accendere la sola lampada attinica prima di quelle solari e spegnerla dopo delle stesse in quanto l'accensione è due neon per volta non gestibili singolarmente.
Io ho installato 2 ulteriore T8 attiniche ai lati della plafoniera stessa.
In conclusione ho 4 T5 bianchi da 39 W e 2 T8 attinici da 30 W.
Spero di essere stato chiaro.
Un'altra cosa pensi di inserire coralli o solo invertebrati. Se coralli, credo la luce sia poco.
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |