Visualizza la versione completa : Non Capisco...help me!!!!
Ciao a tutti
ho un problema con i miei 2 scalari.
uno mi sta letteralmente spinnando l'altro...eppure il dominante è colui che viene spinnato...è assurdo sto li senza reagire...sta li a pinne aperte mentre l'altro si avvicina lentamente e lo morde...e il bello è che di solito è lui che rincorre l'altro...è anche piu grosso..nn capisco...aiutatemi!!!
che devo fare???
Tommaso
Valori aggiornati? Misure della vasca?
la vasca è 150 lt quasi esclusivamente x loro...valori dovrebbero essere nella norma...li ricontrollo ma perche potrebbero avere un qualche coinvolgimento in questo atteggiamento?
_Sandro_
31-03-2008, 14:58
allora forse non è proprio il dominante... #24
mah...nn so che dirvi...è un comportamento molto stupido!!!
Il piu grande rincorre l'altro sempre...lo sottomette ecc. ma poi sta li senza fare un passo indietro e si fa staccare le pinne...quasi desse una dimostrazione di forza!!!
Le dimostrazioni di forza le fanno spiegando le pinne uno di fronte all'altro.... Non è che la femmina ha deposto?
cioè??? puoi spiegarti meglio per favore?
Cioè le dimostrazioni di forza generalmente le fanno per stabilire il capobranco, si fronteggiano a pinne completamente spiegate e a volte si prendono per la bocca, come i due nel mio avatar. A volte succede invece che quando la femmina depone, per tener lontano il maschio che potrebbe mangiarsi le uova, lo allontana con forza. Mica hai notato se potrebbe aver deposto?
No francamente non ho notato se ha deposto...anche perchè ancora non sò di che sesso siano, solo una volta li ho visti fronteggiarsi bocca a bocca, ma tempo fa...questa volta quello che sarebbe il maschio dominante, è proprio scemo...si fa strappare le pinne...ve l'ho detto per me è psicopatico, comunque vedrò se quella che dovrebbe essere la femmina ha deposto!!!
Altre idee???
Mhà... Appena avrai postato TUTTO sulla vasca se ne potrà parlare..... Valori, altri inquilini....
ALLORA:
VASCA DA 150 LITRI 2 SETTIMANE FA I VALORI ERANO OTTIMALE COMUNQUE IN QUESTI GIORNI NON HO AVUTO MODO E TEMPO DI CONTROLLARLI, LI POSTO DOMANI!!!
INQUILINI:
5 CARDINALI
2 CORY
2 PANGIO
VARIE KARIDINE
ED UN SYNODONTIS VENDUTO CON INGANNO MOLTO TEMPO FA CHE STO CERCANDO DI DARE VIA!
CHE NE DICI?
ti dico che il syno te lo prenderei io :-D
la popolazione va bene..i valori sono fondamentali
I valori domani...fino alle 13 di domani non sarò in grado di farli!!!
Ma in che modo possono influire su sta cosa???
Il synodontis se vuoi è tuo, ho solo una mezza parola con una persona ma che non si è fatta risentire, se puoi venire a prenderlo è tuo!!! Io sono del Valdarno non so dove sei tu!
Ecco finlamente i valori:
PH 7.2
GH>=10;
KH>=5
Temperatura 28°
Che ne dite?
Ragazzi aituatemi!!!sto scemo si fa spinnare ancora!!!
Mhà... prova a dividerli, con una rete da zanzare. A questo punto non vedo altre soluzioni. O quello che si fa spinnare è malato e non ha la forza per reagire o devi dividerli.
E se lo dessi ad un mio amico...per un breve periodo...
o magari lo metto in quarantena in un'altro acquarietto...che ne dici???
Ma francamente non mi sembra deperito o malato...prima che cominciasse a fare ciò era bello vigoroso...ed anche adesso nonostante le pinne spiumate, mi sembra molto vigoroso...
Cavolo...da quanto l'uomo ha nelle proprie vasche lo scalare, lo alleva, lo riproduce e nonostante tutto, molti atteggiamenti ci sono ancora nascosti da madre natura.
Quando si ha a che fare con esseri viventi non esistono certezze assolute, si può andare per tentativi, per esperienza, ma sempre con i piedi di piombo.... Potresti provare a spostare degli arredi in vasca, per fargli perdere i riferimenti e vedere cosa succede. Io proverei anche questa prima di darlo via.
MA sai una cosa????? Ora che ci penso tutto è cominciato quando ho inserito un legno di java piuttosto grande in vasca...che dici può essere stato quello?...cavolo!!!
Può essere.... Se gli hai cambiato i riferimenti può essere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |