Visualizza la versione completa : Scalare a Dieta
Salve. Ho uno Scalare che si rifiuta di mangiare. E' in vasca da quasi 2 settimane e sembra star bene: non ha segni fisici evidenti di malattia, pinne belle aperte e non sfriangiate, gira libero per la vasca insieme al suo compagno (sono 2 Leopard). L'unica cosa che mi insospettisce è che ogni tanto comincia a nuotare violentemente contro il vetro. Che sia stress? Come posso fare per invogliarlo a mangiare? Sto usando del microgranulato secco che gli altri pesci (compreso l'altro Scalare) sembrano gradire molto.
prova con del cibo vivo o surgelato.. anche io ho avuto questi problemi.. e ho risolto cosi.. vedrai che qualche bel vermozzo, larva non lo disdegna..almeno integri la dieta anche dell'altro
Ok proverò, sperando che almeno si avvicini perché quando gli altri mangiano va a nascondersi dietro le piante...
mmmh.. prova.. potrebbe anche essere stressato, impaurito.. certo che due settimane non sono rassicuranti.. solitamente il vivo stimola l'appetito in una maniera incredibile.. altro che il mangime..
A me sdubbia il fatto che si sfreghi contro il vetro...
dice che ci sbatte.. infatti manco a me è chiaro sto aspetto. sicuramente non è tranquillol..
Ci nuota contro come se cercasse di oltrepassarlo. O è perché vede la sua immagine riflessa o è perché c'è qualcosa che non va...
Oddio osservandolo attentamente ho capito cos'ha: respira con una branchia sola! -05 E mo che faccio? Si può curare? Da cos'è dovuto?
E' affannato il respiro?
No. Respira normalmente ma apre poco la bocca. Che devo fare?
cavolo è un bel problema,, posta sulla sezione malattie sinceramente cosi a parole non so diagnosticarti nulla.. di sicuro devi trovare una soluzione repentina altrimenti rischia grosso..
hai provato col vivo?
Non ancora, domani lo compro.
Riguardando bene lo Scalare ora sembra respirare bene... Però continua a non mangiare, sebbene non abbia nessun segno evidente di malattia #07 Ho provato artemie surgelate e larve di zanzara surgelate ma niente. La cosa strana è che quando l'altro mangia, se vede il suo compagno va verso di lui e smette di mangiare #06 Non so più che pensare :-(
Mhà, a questo punto io gli darei una disinfettata con un bel bagno in acqua e sale. Hai postato in malattie?
Ho spostato su Malattie e parassiti dolce, qui potete chiudere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |