PDA

Visualizza la versione completa : il primo acquario mi aiutate?

kiranoname
31-03-2008, 12:54
Salve a tutti , sono nuovo del campo e non conosco molto per questo vorrei dei consigli e delle dritte
per allestire il mio primo acquario per questo vi chiedo se è possibile farlo senza spendere una fortuna e facili da collocare...
accetto tutti i consigli che mi darete. e spero ce ne siano tanti iniziando dall'acquario.

io vi dico la mia idea da non esperto del campo, pero voi non mandatemi male, volevo iniziare con un wave box
cube 30 ((30litri,Filtro Appeso Niagara 250,Plafoniera Solaris 18 Watt con Lampada Power Compact per acqua dolce))
(ma mi accontenterei anche di un Atlantic SM 800 o di un lac378)[non so perche il lac mi piace anche esteticamente, si lo so il wave è nano in comfronto agli altri quindi lo cestiniamo sub) e metterci sicuro come piante una cobomba e poi o un echino o un anubias(sempre se si puo,se avete consigli) e come pesci 3Guppy(troppi?posso mettere altro?)(1Maschio e 2Femmine)
domande:
posso aggiugere 1,2 portaspada, dei molly(magari black molly)? Platy? ballon? (se non dico cavolate questi pesci vogliono tutti la stessa acqua vero?)
quanti betta posso mettere?(che acqua vogliono?)(posso farli convivere con altri pesci quali?)
dei pulitori servono?e le lumache?

mettere i discus e complicato???

va beh alla fine vi ho fatto solo domande... help me!!! dei tre acquari che ho citato io quale è il piu adatto e cosa gli manca??voi ne conoscete altri??

dado.88
31-03-2008, 14:16
kiranoname, ciao e benvenuto -d03

allora..vediamo se ti posso essere d'aiuto #24