Visualizza la versione completa : sala parto esterna
platino66
07-08-2005, 13:15
salve ragazzi!!!!volevo un consiglio sul prossimo parto del mio platy....:se invece di mettere gli avanotti nella sala parto li mmettessi in una vasca esterna all'acquario i 9/10 litri con termoriscaldatore e senza filtro....i pesciolini sopravviverebbero????
un grazie a chi risponderà! #21
tutte i miei avannotti sia plati che guppi sono cresciuti così uniche accortezze usa un'acqua in parte composta da quella dell'acquario di provenienza la prima volta e copri il filtro con un pezzo di collant altrimenti te li può risucchiare
platino66
08-08-2005, 00:02
veramente il filtro non lo volevo mettere.
se non metti il filtro devi cambiare un pò d'acqua spesso e sifonare il fondo
e' difficile mantenere una vaschetta di avanotti, in cui devi nutrire spesso, pulita senza filtro.
puoi pero' usare un filtro ad aria, che comperato in negozio costa due lire (e' solo una spugna con un aeratore, oppure puoi autocostruirtelo.
io ne ho preso uno di quelli l'ho smontato e ci ho infilato qualche cannolicchio e funziona benissimo tiene sotto controllo i valori a meraviglia
Puoi tranquillamente non mettere un filtro ma almeno devi mettere un areatore e cambiare l'acqua almeno tre volte la settimana.
Salut
Io sinceramente ti consiglio un filtro a zaietto. L'ho usato per i miei piccoli, e sono venuti su benone. Oltretutti gli avannotti crescono meglio se hanno un po' di corrente in cui nuotare, e vengono su più sani.
Xander Cage
29-08-2005, 13:48
io cambio l'acqua tutti i giorni e non uso il filtro, mi sono sempre cresciuti bene, anche perchè li tengo a parte solo una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |