Visualizza la versione completa : La mia Tunze gira a rovescio!
Enrichetto
31-03-2008, 12:02
Ciao belli! Ho appena messo in vasca la mia nuova Tunze 6080 e ho notato che a volte invertendo l'inserimento della spina nella presa di corrente la pompa gira a rovescio! Poi giro la spina e tutto va a posto... ma è un funzionamento normale?
Enrichetto
31-03-2008, 12:19
fa69, assolutamente! lo ha già fatto due volte, basta girare la polarità della spina e tutto va a posto. Bah!
Enrichetto
31-03-2008, 16:15
A nessuno è capitato? Non capisco se la pompa è difettosa o che...
da quello che sò, le tunze hanno due dentini che impediscono propio la partenza al contrario...se le tue girano penso si siano o rotti o consumati.
ma aspettiamo i più esperti ;-)
Enrichetto
31-03-2008, 16:51
abracadabra, fa69, nuova di pacca, comprata via web e arrivata tre giorni fa!
Enrichetto
01-04-2008, 00:21
Anche stasera, spengo e riaccendo... e gira a rovescio. Poi al terzo tentativo parte bene.
Sono i due dentini di plastica bianca che dovrebbero farla girare bene quando parte al contrario.
Se non gira nel verso giusto allora i due dentini hanno "problemi".
Il problema sarà dei dentini, ma su una pompa NUOVA, fà un pò girare le p.... Guarda a pag 50 e 54 delle istruzioni e verifica che identini nella tua pompa siano a posto
Enrichetto
01-04-2008, 09:47
tommyh, fa69, appena ho tempo la smonto e controllo, intanto grazie... vi dirò!
Enrichetto
01-04-2008, 16:42
Smontata e rimontata, le due ganasce sembrano a posto, al primo colpo è ripartita bene, forse era solo "incantata"? Vedremo i prossimi giorni.
Mi sono accorto che anche la mia stà girando al rovescio.
L'ho smontata ed ho trovato dei pezzi rotti o consumati, non si capisce bene dalle foto del libretto.
Ora sento il venditore se questo tipo di rotture sono da considerarsi in garanzia, dato che l'ho acquistata a Settembre 07.
Enrichetto
14-04-2008, 11:21
salpy, Io dopo diversi giorni di funzionamento normale, proprio stamattina l'ho fatta ripartire ed è partita a rovescio... io l'ho acquistata su internet... tu scrivi direttamente alla Tunze o al rivenditore?
Enrichetto, perdonami l'OT...ma certo che non è che per caso c'e qualcosa di strano a casa tua? (amytiville horror) la corrente nel bidone...le pompe che girano al contrario.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Enrichetto
14-04-2008, 11:49
Cazko!darmex, cosa ti devo dire? Forse abito nell'appartamento dei morti viventi??? Magari se mi alzo stanotte vedo i pesci vestiti da figli di satana...
:-D :-D :-D :-D :-D ti ho risposto nell'altro post....
P.S. io a posto dell'elettricista avrei chiamato gli "acchiappafantasmi" #36# #36#
Anche io l'ho comprata su internet, ho comunque contattato il venditore e mi ha detto che quei pezzi di solito non sono in garanzia.
Mi ha detto che si può anche contattare la Tunze direttamente scrivendo in italiano e spiegando i fatti e sentire se riconoscono il difetto della pompa o se è la girante rotta che la fa andare al contraraio.
Io quindi acquisterò il pezzo nel negozio dove mi servo e poi la terò sotto controllo per vedere come va.
La tua è una 6080 vero? mi ha detto che gli è capitato un caso come il tuo 2 mesi fa e la Tunze ha riconosciuto il difetto sostituendo o eliminando un cerchietto di plastica rosso ma a questo punto ti conviene scrivere a loro ad info@tunze.com prima che si rompa .
ciao
Enrichetto
14-04-2008, 16:25
salpy, ok ti ringrazio moltissimo!
prego, magari fammi sapere cosa ti hanno detto. anche in m.p.
ciao
Sandro S.
14-04-2008, 17:00
ma anche i pesci nuotano al contrario ? :-))
Enrichetto
14-04-2008, 17:04
s_cocis, si, e ballano il twist!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |