PDA

Visualizza la versione completa : mi muoiono le mamme

zawer83
31-03-2008, 10:35
.... non capisco il perche.. ma è circa un mesetto che mi ritrovo le mamme dei guppy.. che devono ancora partorire morte..

i valori sono nella norma.. mi sapete mica dare una mano???

adesso ho 6 maschi e 5 femmine.. (rimaste) prima ne avevo circa 11 di femmine..

tutte quelle gravide.. me le ritrovo morte la mattina... tipo un giorno si e uno no.. :S

ho ricontrollato piu volte i valori.. ma sembrano sempre ok..

aiuto

babaferu
31-03-2008, 11:34
scrivici questi valori ok.
descrivi la vasca, popolazione e litraggio.
ciao, ba

zawer83
31-03-2008, 13:40
allora.. sul momento non ricordo benissimo i valori.. devo controllare a casa..

cmq..

ho una vasca da 200 litri.. il filtro ho quello interno composto da cannolicchi carbone e spugna e lana.. la lana quella piu superficiale la lavo circa ogni due giorni.. o cmq quando la vedo sporca.

valori..
NO3 e NO2 sono assenti..
temperatura sui 27#28 gradi..
poi PH su 6.8
KH <6 mi sembra
e poi proprio non ricordo.. dovrei controllare a casa.. uso le strisce quelle da immergere..

nella vasca ho diversi pulitori... i guppy... 3 discus regalati da circa 2 mesi.. 9 neon e 9 pesci con la testa rossa e la coda bianca e nera (non ricordo il nome) .. due colisa.. un maschio e una femmina.. 2 gamberetti

e poi vabbè.. diverse piante.. tra queste alcune toccano gia il pelo dell'acqua e stanno continuando a crescere.. le lascio cosi anche come riparo ..

ste

Aredhel
31-03-2008, 15:56
nella vasca ho diversi pulitori... i guppy... 3 discus regalati da circa 2 mesi.. 9 neon e 9 pesci con la testa rossa e la coda bianca e nera (non ricordo il nome) .. due colisa.. un maschio e una femmina.. 2 gamberetti

allarme fritto misto!non puoi tenere questi pesci insieme!apparte che hanno bisogno di valori completamente diversi..ma diciamo che hanno anche abitudini alimentari diverse!! #06

cappon's
31-03-2008, 16:54
se vuoi poecilidi leva discus, colisa, neon e questi alti 9 pesci...

zawer83
31-03-2008, 18:05
ok capito.. me lo immaginavo..
ma il motivo per cui muoiono ?? vengono attaccate solo le femmine gravide?
chi è che attacca chi ?

zawer83
31-03-2008, 20:29
ecco freschi freschi i valorei dell'acqua..

allora
NO3 e NO2 assenti
GH>10°d
KH 3°d
PH 6.8
temperatura 28°C

il problema è che sia i discus che i colisa me li hanno regalati.. ma dite che sono loro il problema??? e perche se la prendono solo con le femmine gravide? perche per esempio non con i maschi ?

aiuto..

ste

Macara
01-04-2008, 03:15
Magari perchè le femmine gravide sono maggiormente vulnerabili specialmente quando prossime al parto non credi?e comunque mi sembra strano che le belle code dei maschi non siano minimo mangiucchiate...

babaferu
01-04-2008, 12:19
zawer83, il ph non è adatto ai guppy.... ma se lo alzi non va bene per gli altri.
vedi tu, io toglierei i guppy, non potranno mai essere in salute con quel ph (idem x il colisa).
le femmine incinte sono le più vulnerabili.
ciao, ba

aleda83
01-04-2008, 13:18
a me è successa la stessa cosa ma poi ho scoperto di avere un'edipemia di ictio (macchie bianche) in vasca,ora li sto curando con costawert e va benone...io ho oltre ai guppi, colisa, tricogaster,platty e neon (in effetti quest'ultimi soffrono un pò) però x la fauna ho seguito i consigli del commesso di Viridea dato che era il mio primo acquario...

zawer83
01-04-2008, 15:17
allora il colisa maschio sono riuscito a darlo via.. mi è rimasta la femmina....

cerchero di togliere i guppy.. e guardare se riesco a migliorare la cosa. anche perche alla fine mi son rimasti 5 maschi e 3 femmine di guppy..