Entra

Visualizza la versione completa : Riavviare acquario dolce dopo disasto suoceri

gigugin11
31-03-2008, 10:31
ciao ragazzi!
ho l'acquario da diversi anni, non sono espertissima ma non ho avuto mai grossi problemi.
causa trasferimento ho dovuto lasciare l'acquario ai miei suoceri x 4 mesi...risultato...un disastro totale -20 ...era diventato tutto verde (alghe nonostante nn avevo piante vive?), il vetro la ghiaia i decori le pompe.....una tragedia...i pesci logicamente sono morti quasi tutti -20 ...compresi i miei adorati 3 discus -20 -20 ....nn potete immaginare la tristezza....

sabato finalmente me lo sono riportata a casa, essendo un 300 litri l'impresa era complicata ma viste le condizioni con tanta pazienza l'abbiamo svuotato e grattato tutto... #36#

ora vorrei riavviarlo come si deve, al momento ho dentro solo la ghiaia e i sopravissuti #07 ...vi preciso che i nomi latini non li so quindi cercherò di farvi capire meglio che posso #12 ...ci sono 2 neri con la coda rossa, uno dei quali è 15cm solo corpo ed è aggressivo verso l'altro che è un terzo di lui, c'è un corridoras, 2 pulitori con la bocca tipo ventosa e 2 piccolini tipo neon...
mo se riesco vi metto le foto cosi si capisce meglio hihihihi #19 abbiate pazienza #17

consedierando che vorrei ricomprare dei discus i miei problemi principali sono 2
- 1 - il bestione con la coda rossa, adesso che è il padrone dell'acquario potrebbe fare qualcosa ai discus? hanno sempre convissuto ma per via della territorialita nn so se adesso lui possa considerare l'acquario tutto casa sua...
- 2 - che altri pesci medio piccoli potrei metterci senza che i discus se li pappino?

scusate il papiro e grazie in anticipo dell'aiuto

babaferu
31-03-2008, 10:44
scusa ma se scrivi in questo modo è impossibile aiutarti... ci vuole troppa immaginazione! ci provo dal poco che dici: