Entra

Visualizza la versione completa : Nuove analisi acque 30/03/2008

RUDI74
31-03-2008, 08:52
PER RENDERE L'AMBIENTE PIU'ACIDO HO AGGIUNTO DELLA TORBA IN GRANI.
PH=7.5÷8
HO MIGLIORATO MA NON MOLTO AUMENTERO' IL QUANTITATIVO DI TORBA E ASPETTERO' STABILIZZAZIONE 24h

HO MISURATO IN GH=13°

DEVO RIMISURARLO DOPO L'AGGIUNTA DELLA TORBA.

CI SONO ALTRI METODI OLTRE QUELLO DELL'AGGIUNTA DELL'AQCUA RO
PER ABBASSARE IL GH?

MI SONO NATE UNA DECINA DI LUMACHE.
SOLUZIONE NATURALE PESCE BOTIA

LE PIANTE CRESCONO REGOLARMENTE ANCHE SE I LIVELLI DI C02 CON PH=8 E GH=13 SONO NATURALMENTE INFERIORI A 5

Cartiz
31-03-2008, 09:02
Hai qualcosa contro l'uso di acqua di osmosi? secondo me è piu conveniente rispetto alla torba e sicuramente ti permette di controllare di piu dato che abbassa il KH e il GH poi con la CO2 che gia utilizzi vedrai che il PH scenderà.

MI SONO NATE UNA DECINA DI LUMACHE.
SOLUZIONE NATURALE PESCE BOTIA

No, non stiamo parlando di gatti e topi, i botia mangeranno le lumache solo se non gli darai altro da mangiare ma per quel che posso consigliarti è di non fare nulla e lasciare le lumachine che sono UTILI, a meno che non ci sia una vera e propria invasione.
Ciao

babaferu
31-03-2008, 09:22
RUDI74, se non ci dici che pesci vuoi mettere è proprio impossibile aiutarti..... a parte il botia, che in 60 lt credo ti faccia più danni che altro (a meno che ti orienti su una varietà piccolina, ma quotoCartiz, non si prende un pesce per eliminare le lumache, se vuoi esistono molti altri metodi naturali per toglierle).
riporta anche il kh (è il kh che determina la q. di co2, non il gh).
ciao, ba