Visualizza la versione completa : Beccuccio filtro.....
Ho da 1 settimana comperato un acquario cayman 80 professional ... l'acquario monta un filtro interno bluwawe05... siccome nelle istruzioni non è specificato non so se puntare il beccuccio dell'uscita filtro ( per intenderci da dove esce l'acqua) verso il basso o verso l'alto.... Vi ringrazio per l'aiuto. ciao
ciao...
evita di puntarlo verso l' alto... disperderebbe anidride carbonica (CO2) indispensabile per le piante...
Anche verso il basso non è il massimo... non puoi puntarlo verso avanti?? cioè toglierlo???
ciao! :-))
si posso toglierlo.........lo tolgo!!!!
l'uscita dovrebbe essere a pelo con l'acqua da formare cosi una leggera increspatura
non si può puntare verso il pelo dell'acqua perchè il filtro è sott'acqua di circa 4 cm.
Per cui o verso l'alto o verso il basso o frontale!Quale soluzione è meglio?
direi leggermante verso l'alto giusto per muovere un pò la superficie
meglio non creare increspature a meno di necessità... lasciala andare dritta...
ciao!
piernick
07-08-2005, 16:42
Allora circa 4 cm: secondo me , se puoi, poco ma poco verso l'alto se vedi che non si riesce cioè viene sparata forte verso l'alto lasciala diritta in orizzontale.
Ciao ciao
l' importante è che la superficie non venga mossa più di tanto... disperderebbe CO2...
ciao! :-))
se la superficie rimane ferma si va incontro a quel fenomeno della patina oleosa sul pelo dell'acqua. quindi direi leggermente verso l'alto quanto basta.
Cleo2003
08-08-2005, 21:44
Beh.. la patina oleosa compare e scompare.. lo terrei frontale e se capita la patina lo si alza un filino fintanto che se ne va ;-)
e siccome si formerà tanto vale lasciarlo un pelo verso l'alto.
Cleo2003
09-08-2005, 17:20
:-D :-D dici ? bho.. a me ogni tanto si forma ma va via senza farci nulla e ho l'uscita fissa a 10cm sotto il livello :-)
quoto cleo...
non centra molto... dipende da tantissime cose la patina...
ciao!
sarà... avrai problemi di acqua stagnante :-D :-D :-D
Cleo2003
09-08-2005, 17:34
Oddio.. odio ste botte e risposte senza senso ( parlo del fatto che chi ha aperto il forum probabilmente ha già deciso e manco ci bada :-D :-D ) ma come fa ad avere acqua stagnante se ha una pompa che la gira ? :-) l'acqua si miscela.. e se io butto il mangime sopra ti assicuro che gira gira fino a fare il giro completo :-) prova..
quoto cleo...
soprattutto odio queste piccole frecciatine...
non ne ho acqua stagnante... tranquillo...
dipende fondamentalmente dal ristagno di acqua in superficie....
poi ognuna faccia come preferisce io mi trovo ottimamente cosi nei miei acquari mai vista patina oleosa tranne appunto quando ho modificato il fitro con un uscita più bassa
Peter Pander
10-08-2005, 13:00
restando in tema filtro:
Prima dovrebbe esserci il filtraggio meccanico e poi biologico ok?
E mi avete anche detto che non si deve per alcun motivo toccare la parte biologica... Ma se il mio filtro è fatto a contenitore... come faccio a mettere prima il meccanico, poi il biologico, se dopo devo pulire la spugna una volta al mese????
Comunque ho deciso...... ho tolto il beccuccio............
Peter Pander
11-08-2005, 18:18
restando in tema filtro:
Prima dovrebbe esserci il filtraggio meccanico e poi biologico ok?
E mi avete anche detto che non si deve per alcun motivo toccare la parte biologica... Ma se il mio filtro è fatto a contenitore... come faccio a mettere prima il meccanico, poi il biologico, se dopo devo pulire la spugna una volta al mese????
perciò l'acqua deve per prima cosa incontrare il flitro meccanico e poi biologico. cosa intendi per filtro a contenitore?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |