Visualizza la versione completa : Piccola Ofiura...può essere un pericolo?
billykid591
31-03-2008, 08:09
2 giorni fa ho comprato un bel esemplare di tubipora musica, una volta inserita in vasca ho notato che aveva un'ospite...una ofiura scusa di circa 5-6 cm di diametro...mi chiedo se può essere pericolosa per gli altri invertebrati che ho?....per la precisione 2 aboinensis 2 wundermani e 1 debelius devo precisare che al momento rimane sempre nascosta all'interno del corallo...uscendo solo di notte ma stando sempre sopra di lui.
...mi chiedo se può essere pericolosa per gli altri invertebrati che ho?.
No.. sono benefiche ..
billykid591
10-04-2008, 09:41
Pfft, Risolto il prblema di collocazione della tubipora (ora è splendidamente aperta)....ho trovato un'altro ospite nascosto nei suoi anfratti.....però non sono riuscito ad identificarlo.....avrà 1 cm di diametro......si mimetizza con lo scheletro rosso-violaceo della tubipora..con delle macchiette biancastre..e saltuariamente si muove all'interno della cavità...arrivando fino quasi alla superficie..illuminabdolo direttamente con una torcia si nasconde..a prima vista non sembra un granchio...per caso esistono degli animali "simbionti" o peggio "parassiti"della tubipora?....se riesco cercherò di fotografarlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |